la superstronz-ta giornalistica del giorno che sfugge alla comprensione umana

In queste ore la prima notizia dei giornali online è un video diffuso dal pm Sergio Amato e dai carabinieri di Napoli che mostra un’esecuzione della camorra avvenuta lo scorso 11 maggio nel quartiere Sanità di Napoli. La vittima è Mariano Bacioterracino, un pregiudicato di 53 anni.
Chiaramente gli articoli dei giornali fanno tutti spiritosi riferimenti a film come se fosse tutto un gioco. E ovviamente sparano sentenze a caz-o di cane sui passanti che passano “calpestando il corpo”. Ma questo è il meno…

La procura di Napoli ha diffuso il video perchè non riesce a trovare il killer e il complice. Ci sono 2000 euro in palio per chi riesce a identificarlo. 
Okay, ma non capiamo due cose…
Perché la Procura non ha ingrandito le immagini dei due ricercati, le ha ridefinite e diffuso solo le foto in cui si vede meglio il volto?
Ma soprattutto perché nel video non viene coperto il volto della vittima? Non pensiamo che abbia firmato una liberatoria per finire su tutti i giornali mentre moriva ammazzato.

la superstronz-ta giornalistica del giorno che sfugge alla comprensione umanaultima modifica: 2009-10-29T16:37:47+01:00da myenvy
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “la superstronz-ta giornalistica del giorno che sfugge alla comprensione umana

  1. Lo sapevo che dovevo venire su Very Inutil People per sentire una cosa sensata…ho pensato le stesse cose, disgustata. Che schifo.

I commenti sono chiusi.