miss italietta

 La premessa d’obbligo è che lo spettacolo italiano per antonomasia dedicato alla vanità femmminile (però ben venga) non potrebbe essere peggio organizzato ma meglio rappresentativo della nostra Terra.
 Per fortuna le liceali vanno a letto presto e non hanno potuto assistere allo “spettacolo finale” della finale di Miss Italia.
A occhio e croce questo è stato l’anno delle raccomandazioni pazze. C’erano certe ragazze che sembravano capitate là per caso. Le ragazze che hanno vinto le varie fasce dei 400 sponsors erano appena-appena passabili (mi dispiace ragazze, ma è così). Alla fine vince una ragazza carina, la numero 51. Sì, non male, non è certamente la più bella d’Italia, ma non è male.
Dicevo dello “spettacolo finale”. Le ragazze insorgono contro un giurato, uno stilista, reo di fischiarle e di aver preso male le misure a una ragazze. E fin qua… classica bagarre organizzata in stile varietà di RAIUNO. Ma il massimo è stato l’intervento della Mirigliani: “noi ci battiamo contro l’anoresia e proprio per questo abbiamo preso le misure della Miss Eleganza davanti a tutti, perché era un ragazza rotondetta e per dimostrare appunto questo….”.
La Miss Eleganza era pelle e ossa.
Alla fine vince la numero 51. La più magra di tutte.
Che dire? Uno spot contro l’anoressia che manco Hitler poteva realizzare meglio.
Ah! Le ragazze protestavano perchè hanno eliminato una di 17 anni (ma ne avrà almeno 20) che spiccava solo per avere gli occhi più truccati della storia.
Meno male che questo spettacolo se lo sono visto solo le nostre nonne.
miss italiettaultima modifica: 2007-09-25T01:25:00+02:00da myenvy
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “miss italietta

  1. sono d’accordissimo. E’ stato l’elogio dei campi di concentramento. Tra la vincitrice che è una mazza da scopa e miss Eleganza: altra anoressica chic. Basta con questa pagliacciata. Non siamo fessi. No di certo…

  2. concordo su alcune cose (le raccomandazioni fin troppo evidenti e la tipa [tra l’altro una delle favorite] che aveva il masherone sugli occhi).. però lo dico anche a te: ok, probabilmente era la più magra di tutte ma non per questo vuol dire che è anoressica.. è magra ma fatta bene, avrei potuto capire se avesse avuto le gambe senza forma della chiabotto col ginocchio più largo della fascia muscolare, invece è fatta bene.. poi anorressica direi proprio di no, sono come lei ed anoressica non la sono proprio, è che c’è gente che ha una costituzione ed un metabolismo particolare, tutto qua..

  3. Concordo in pieno! Miss Italia è carina, ma niente di speciale… E di fisico è pure un manico di scopa! E poi definire rotondetta una delle miss significa, di conseguenza, definire obese quasi tutte le donne l’Italia!!!

  4. Dove sono finiti i bei tempi delle varie: Anna Valle , Martina
    Colombari , Edelfa Chiara Masciotta, Roberta Capua, e tutte coloro che
    hanno realmente rappresentato la bellezza italiana ?
    Siamo, secondo me, caduti di qualche gradino,senza nessuna offesa per l’ attuale Miss Italia ; secondo il mio modesto parere , quest’ anno
    vi erano delle candidate , diciamo piu’ rappresentative , per diventare
    la ” Miss”. Saluti a tutti da M.

I commenti sono chiusi.