il travaglio di Annozero

Annozero è da un po’ di mesi il programma di approfondimento politico della seconda rete nazionale e ieri, anche ieri, ancora ieri come prima più di prima, Previti è stato citato 48 volte e Berlusconi 490.
Sabato i sindacati di polizia uniti hanno protestato contro il Governo, cosa mai successa nella storia della nostra Repubblica. Nelle scorse ore il Presidente della Camera della Repubblica, Fausto Bertinotti, ha detto che il Governo ha fallito. E’ stato accusato di scarso senso dello stato. Altri esponenti politici della maggioranza hanno dichiarato fallimentare il bilancio del Governo.
Di cosa parlano secondo voi ad Annozero? Della disinformazione della Tv! Della TV che parla di tutto tranne di quello che avviene e dovrebbe interessare davvero ai cittadini.
Ci sono i Gemelli Diversi che parlano di reality e MERITOCRAZIA (avete letto bene “Gemelli Diversi” e “meritocrazia” nella stessa frase), c’è Travaglio che elenca 8 mila casi in cui l’informazione è stata manipolata per non parlare delle malefatte di Berlusconi e del suo governo, c’è Raffaella Carrà che ce l’ha con i reality e difende “Carramba che sopresa”, c’è la Annunziata che parla del conflitto di interessi, c’è la Borromeo che parla, si parla di Vespa che parla di casi di coma anzichè delle malefatte di Berlusconi, si parla di Mediaset e satelliti, s parla di intrecci di giornali-tv-banche… . Insomma, alla fine della trasmissione mi sentivo così sotto effetto lobotomia che stavo per uscire e andare a comprare il libro di Travaglio allegato a L’Unità (L’Unità -per chi conosce solo Lucignolo- è il giornale del primo partito di Governo).

il travaglio di Annozeroultima modifica: 2007-12-06T23:26:09+01:00da myenvy
Reposta per primo quest’articolo