Luttazzi ari-licenziato

Per cosa? Per questo:

Avevamo già parlato di Luttazzi e non benissimo perchè secondo noi la satira televisivia è tutta uguale: i politci di sinistra sono amici che sbagliano, battute soft, quel tono lì da amichetti che a volte vogliono essere cattivi ma non sono credibili… sugli altri giù pesante. Questo secondo noi crea demenza nella società perchè la appiatisce. Tutto ciò che è omologato appiattisce e crea demenza, compresa la satira se non è fatta da artisti liberi ma da gente apertamente schierata addirittura con tessere di partito, sempre uguali a se stessi; non sono artisti della satira, ma satiri di padroni che si sono scelti. Vabeh è così. Un po’ noioso, lo sappiamo.
Però ho visto tutta l’ultima puntanta di Luttazzi e avevo pensato che aveva fatto una gran bella puntata, avevo detto “bravo Luttazzi!”…ti lascia con quel mezzo sorrisetto un po’ rincoglionito tipico della satira, dell’assurdo e del grottesco. Questa è satira! Insomma una bella puntata.

E oggi… “è stata sospesa la messa in onda del «Decameron» di Daniele Luttazzi per decisione della Direzione di La7 che si riserva anche di «considerare la questione sotto il profilo legale». Lo stop allo show è stato deciso perchè, in trasmissione «Luttazzi ha gravemente insultato e offeso Giuliano Ferrara, che con la stessa La7 collabora da anni come coconduttore di ‘Otto e mezzò», si legge in una nota dell’emittente.”.

Mi chiedo: in fondo non c’è stato nessun ritiro come promesso dalla sx; per una volta, piuttosto che con chi è favorevole alla guerra, prenditela con chi ti aveva chiesto il voto per il ritiro immediato.
Non potevi dire: “penso a Vladimir Luxuria che sodomizza Pecoraro Scanio mentre Bertinotti e D’Alema si pisciano in bocca“?.
Avresti detto qualcosa di più originale e attinente alla realtà e (forse) avresti ancora il tuo posto di lavoro in tv. Allora sei tonto.

Luttazzi ari-licenziatoultima modifica: 2007-12-08T16:45:00+01:00da myenvy
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “Luttazzi ari-licenziato

  1. Da stupido e ignorante, nonchè inutile persona, mi chiedo: perchè una persona come Luttazzi, che, anche se fa di tutto per dimostrare il contrario, potrebbe diventare intelligente, continua a vomitare la solita demenza che la sua satira è libera e indipendente, quando tutti sanno benissimo che è minimo dal ’50 che “recita” solo monologhi sinistroidi?

  2. che luttazzi, come altri come crozza e sabina guzzanti, facciano monologhi sinistrorsi o atei è risaputo, ma devono solo chiedere ai loro rappresentanti di fare una legge perchè un editore filocomunista come loro possa aprire una televisione per farli lavorare.

  3. Scusate la mia ingenuità, ma non capisco dov’è l’offesa a Giuliano Ferrara.
    Non ha mica detto “Giuliano Ferrara è…”, non gli ha attribuito nulla di negativo, ha solo detto che per non pensare alla guerra si immagina questi personaggi in attegiamenti discutibili. Ferrara in questa fantasia ha anche un ruolo passivo, proprio non riesco a capire come mai dovrebbe sentirsi offeso…. dovrebbe piuttosto dire “e sti ca..” ! 🙂

    Non è che sta gente è un po’ troppo perfettina (e quindi ipocrita)?

    La battuta di Luttazzi però non l’ho capita e in ogni caso è disgustosa!

  4. la battuta è un plagio di un comico americano.
    significa che accettiamo la guerra e i morti ascoltando le opinioni di giornalisti che la appoggiano… e poi ci scandalizziamo per delle immagini grottesche della fantasia.

  5. “Avresti detto qualcosa di più originale e attinente alla realtà e (forse) avresti ancora il tuo posto di lavoro in tv. Allora sei tonto.”

    Cito questo testo perchè è l’emblema della tua ignoranza.
    A Luttazzi non importa salvare il suo posto di lavoro, perchè tanto può fare spettacoli teatrali e guadagnare lo stesso abbastanza.
    Lui è un artista e, in quanto tale, non vuole censurarsi! Non tutti scendono a compromessi, e io rispetto questa scelta.

    Ad esempio: la televisione francese è spietata nella satira, in cui i presidenti sono ridicolizzati alla morte… nessuno chiude programmi televisivi per questo, altrimenti sarebbe uno scandalo ed una limitazione alla libertà.

    E ancora date uno sguardo alla tv svedese:
    http://www.youtube.com/watch?v=cmurH-jtIIo&feature=related

    Ciao, aprite gli occhi.

I commenti sono chiusi.