rissa tra signorini al Grande Fratello

Il regista del Grande Fratello è un genio. La sceneggiatura e la direzione dell’ultima puntata è stata una apoteosi degna della migliore commedia italiana. Nord e sud: il cummenda milanese e la dottoressa napoletana Lina.
Lacrime, sceneggiate, drammi; la napoletana incline alla sceneggiata, il cummenda milanese incline al libertinaggio, l’orgoglio della ricchezza del figlio di papà nordico, il riscatto della meridionale che vuole essere una brava dottoressa.

Il cummenda, eliminato, è uscito distrutto dal pubblico e da Alfonso Signorini con il quale ha avuto un acceso diverbio in studio.
Lina invece è stata acclamata da una platea in visibilio e portata in trionfo da una Alessia Marcuzzi in versione paladina di tutte le donne che si innamorano dell’ uomo sbagliato e mammina di Roberto, Mario e Teresa (gli ultimi due stavano venendo alle mani per il peperoncino negli spaghetti).

Tradimenti, ordini dei medici, rivolte popolari, madri che appaiono come fantasmi dietro gli specchi, seghe sotto le coperte tra una finta innamorata (anche lei con un recente passato da attrice) e un finto e basta. Tutto molto bello, direbbe Pizzul.
Poco importa se il 99% dei concorrenti è preso dalla tv ed è gente messa lì per recitare una parte o e se tutto è il trionfo del falso; qualche intellettuale direbbe del “verosimile”, ma tra falso e verosimile ormai in Italia non c’è più nessuna differenza. Il film è girato benissimo e solo questo conta per passare una serata sul divano, completamente rincoglioniti da una rassicurante demenza.


powered by BUY VIP!

rissa tra signorini al Grande Fratelloultima modifica: 2008-04-01T02:10:00+02:00da myenvy
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “rissa tra signorini al Grande Fratello

  1. Stasera nel copione c’era scritto che doveva uscire Roberto ma è stato duro a morire perchè aveva agevolmente battuto nel televoto l’inerme Teresa, così si sono dovuti abbassare addirittura a riaprire il televoto per farlo votare mentre loro lo massacravano in diretta nazionale, per la serie noi lo teniamo fermo voi dateci dentro!
    A quel punto, è bastato ridurre in lacrime la povera Lina e aizzare il pubblico in studio contro Roberto per far schizzare lo share alla stelle per la gioia di tutto il baraccone.

  2. Ciao, ho letto il tuo post, comunque hanno riaperto il televoto perchè c’era un parimerito tra Roberto e Teresa…. sul resto nn commento. Ciao ciao.

  3. Ho trovato la nuova serie del GF 8 colta, intellettuale e raffinata! Quanta passione in quei pianti disperati! Quanto sentimento in quei patimenti d’amore! Roberto, bello, affascinante, il ragazzo perfetto che ogni donna vorrebbe per tutta la vita o perche’ no… anche per una notte di passione. Lina, dottoressa tutto di un pezzo, capace di passare ore e ore in sala operatoria, senza disdegnare – tuttavia – una festa in costa azzurra e/o un evento mondano in costa smeralda. Teresa, splendida molisana trapiantata a Roma, che ha sofferto per tutta la sua infanzia: lei abitava in un semplice appartamento, mentre le sue amiche abitavano le piu’ belle ville dei parioli e dell’Olgiata! Raffaella, bellezza partenopea, novella Sofia Loren dei ns. tempi! Grazie a tutta la redazione ed alla splendida padrona di casa, Alessia Marcuzzi!

I commenti sono chiusi.