“si può fare 2008”, quando il trash viene dal cuore

Questo video con personaggi famosi e non (tra gli altri Covatta, Barbarossa e Marcorè, quest’ultimo è membro del Partito Democratico) è probabilmente l’ultimo tentativo da parte della fazione veltroniana di superare il livello di “meno male che Silvio c’è”.
Sorvoliamo sulla melodia ligabuiana in sottofondo, i versi che sembrano recitati con un gobbo davanti e l’atmosfera new age. La presenza di tre comici sembra una presa in giro; sembra che da un momento all’altro debba comparire Guzzanti travestito da Veltroni.
Dopo aver copiato lo slogan americano, copiano anche i videoclip. E’ il trionfo del nulla.
Questo nuovo partito nato dall’incontro del giovane democristiano Franceschini e del giovane compagno Veltroni, sotto la supervisione del vecchio democristiano Prodi e del vecchio comunista D’Alema… ha qualche idea sua?
Copiassero solo slogan e video dagli americani potrebbe anche essere sopportabile… ma questi copiano anche Berlusconi e il suo programma che è a sua volta una brutta copia di un leader di centrodestra anglo-americano.
Come siamo messi ragazzi. C’è chi parla ancora di votare per il meno peggio, ma è difficile pesare il nulla.

“si può fare 2008”, quando il trash viene dal cuoreultima modifica: 2008-04-04T23:15:00+02:00da myenvy
Reposta per primo quest’articolo

12 pensieri su ““si può fare 2008”, quando il trash viene dal cuore

  1. Caro,
    ma dov’è che ti sei fatta una cultura politica, sulle pagine di Chi e delle Winx? Se non vedi le profonde novità che uno dei due schieramenti (indovina quale) sta introducendo, mi sa che sei un osservatore un tantino superficiale. Hai presente l’omnia munda mundis? Mi sa che chi è ancorato a vecchi schemi sia il commentatore: possibile che non riesci a vedere altre categorie che non siano ex-demoscristiani, ex-comunisti? Siamo tutti ex-qualcosa: ex-giovani, ad esempio, o ex-intelligenti, spesso.
    Cordialità.

  2. e quale sarebbe questa profonda novità?
    correre da soli ma anche insieme a due alleati come radicali e di pietro?
    correre da soli ma anche alleati a livello regionale con l’estrema sinistra?

    l’articolo credo che miri a sottolineare quanto questo compromesso/novità tra l’ala progressista della vecchia DC e l’ala moderata dei DS sia ancora vuoto e tutto quello che riesce a partorire -per ora- sono scimmiottamenti… e questo video rappresenta una metafora emblematica.

  3. ALLORA. Berlusconi è un mafioso corruttore, Veltroni uno spacciatore di tisane calde e un raccontastorie X ORA. (e qui chi non conferma è un idiota). Poi uno vota chi vuole, OVVIAMENTE.
    Ma dire che Veltroni copia il programma di Berlusconi, perchè Berlusconi a detto così a Porta a Porta…….bhè……”caro amico ed elettore, io smentisco mè stesso, anzi no, sono stato frainteso…”……vuol dire essere un bel pirla credulone! Cioè mi spiego meglio, come diavolo fai a sapere chi a scritto prima il programma? e poi, scusa, se uno dice lotta alla criminalità,meno tasse, più sicurezza, l’altro che dovrebbe fare? l’incontrario?….ci credo che sono simili!!!!!! CRITICO IL FILMATO, MA NN MI PIACE SENTIRE le persone che si basano su quello che dice un politico!( NA MAREA DI CAZZATE, se mi permettete).

  4. i programmi politici sono pubblici
    quello attuale del PD è molto simile a quello di 5 anni fa del PDL.

    Berlusconi propone di togliere l’ICI, lo deridono e poi lo propongono anche loro.
    Berlusconi propone la riforma costituzionale, la bocciano e ora la propongono tale e quale.
    Berlusconi fa la TAV, fermano tutto per 2 anni e ora la vogliono fare costi quel che costi
    si potrebbe andare avanti…

  5. Ti do ragione, ma ti posso anche dire che sono tutte cavolate, saranno 10 anni che c’è qualche d’uno che dice di abolire L’ICI o questo o quello……ma non si può fare (slogan all’incontrario). E’ la classica cosa all’italiana, la gente finisce con il polemizzare su stupide cose, quando invece dovrebbe porsi la domanda sul perchè il falso in bilancio non costituisce piu reato, mentre se masterizzi dei CD ti sbattono in galera.

  6. Veltroni è in politica da 30 anni e da 15 ricopre incarichi di dirigenza e amministrazione politica… fosse solo un venditore di tisane calde.

  7. @terminetor:
    il video (che non ho visto e non mi suscita alcuna curiosità di vedere) è solo un video con cui si cerca di fare dello spettacolo: trarre da tale video indicazioni e tendenze polotiche mi sembra un po’ ardito, che solo a chi esaurisce le sue vedute nei media mainstream può venire in mente.

    Le discontinuità che si sta cercando di introdurre sono tante e di non poco momento: la rottura con l’ala più marcatamente di sinistra nella coalizione di sinistra (dipietristi e radicali sono pagliuzze che contano come il due di picche), le primarie cui hanno partecipato milioni di persone, il processo di formazione del PD che, per statuto, prevedeva il 50% dei posti direttivi alle donne, il forte processo di svecchiamento dei quadri a livello locale (quasi la metà ha meno di 30 anni, con tantissimi ventenni), il non basare la campagna elettorale sulla demonizzazione dell’avversario, ecc. ecc.

    Ma sì, fatti un giro tra i nominativi delle persone messe in lista dal PdL e, se riesci a non vomitare, votali pure; te ne ricordo uno soltanto: Roberto Speciale, quello che si faceva portare le spigole sulle dolomiti con gli aerei militari pagati da noi, per farsi una grigliata: decine di milgiaia di euro, ed i voli di questo genere pare siano a centinaia. Queste cose ci sono da tutte le parti: ma solo in Italia succede che, come premio, gli viene assicurato un seggio in Parlamento.

    Ri-cordialità.

  8. cordialissimo chartitalia
    stai calmo, si è capito che voti Veltroni e non c’è bisogno di offendere per portare acqua al tuo mulino.

    qui però non facciamo campagna elettorale, commentiamo il costume.
    nel costume ci sono i videoclip e secondo noi questo videoclip -come del resto “meno male che silvio c’è”- rappresenta una perfetta metafora della situazione politica italiana.

    leggiti cordialmente i nomi delle commissioni costituenti del Partito Democratico

  9. @terminetor:
    beh, se è per quello, dal tono dei commenti si capisce anche per chi voti tu; quello che trovo un po’ irritante è che lo si spacci per “critica del costume”, quando in realtà si danno giudizio politici

    dopodichè, richiestomi, ho fornito delucidazioni sul perchè ritengo nuova la proposta del PD, a dispetto di quanto indicato nel commento al video, che continuo a ritenere molto superficiale; ma sembra che farlo notare significhi offendere e portare un minimo di argomentazioni al riguardo significhi fare campagna elettorale… bah

    Buon lavoro.

  10. chissà xkè mè venuto fuori bob!
    Cmq il video è quello che è…….son 20 anni che in america le celebrità fanno un video per i politici! NN é UNA NOVITà!!!
    P.S. Dall’incredibile presa di Mussolini sulle folle ad ora nn è cambiato niente. Peggio delle oche! No ma paragonare gli “abusi criminali del potere” con “dov’è la vovità?” ha molto senzo! Se fossi nei vostri genitori, murerei le prese dell’antenna tv!!!

  11. anzi no ho capito, qui il nome commento compare in fondo! scusa bob!!!!
    P.S bob! il berlusca son 10 anni che ad una settimana dal voto tira fuori l’Ici! averce un pò di memoria aiuta a vivere meglio e a prendere meno pesce spada in quel posto! Non che la proposta di alzare subito il salario minimo sia fattibile…(trovata di Veltroni), ma vuoi mettere il grado di cazzate che pò raggiungere il nano contro quelle di topolino? Dai……è!

I commenti sono chiusi.