non sai se è giorno o notte?

Niente paura. Per chi ha difficltà a distinguere il giorno dalla notte c’è Day & Night, l’orologio da 300.000 dollari col cinturino in pelle di coccodrillo prodotto dalla casa di lusso svizzera Romain Jerome.
Come ci dice il sito del Corriere Della Sera in homepage, questo prodigio della demenza, “non indica ore, minuti e secondi ma solo l’alternarsi del giorno e della notte. Per i milionari che hanno tutto, una vera e propria chicca d’altri tempi”.
Il Wall Street Journal aggiunge: “Al giorno d’oggi tutti possono comprare un orologio che indica l’ora, ma solo pochi ed affezionati clienti possono permettersene uno che l’ora non c’è l’ha affatto”.
Noi ce li vediamo gli acquirenti di robe come queste di fronte a dubbi amletici: ho 300.000 dollari da spendere… mi compro una merda di orologio inutile per farmi sfottere dagli amici o li investo nel mattone afghano?

non sai se è giorno o notte?ultima modifica: 2008-04-27T23:58:21+02:00da myenvy
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “non sai se è giorno o notte?

  1. Questo orologio (si noti la gabbia del Tourbillon “volante” alle ore 6, una chicca meccanica inventata nel primissimo ‘800 per cercare di migliorare la lubrificazione dei componenti degli orologi da tasca e compensare le forze contrarie alla precisione del movimento) possiede distintamente la lancetta delle ore e quella dei minuti.

    Siete sicuri che si tratti esattamente dell’orologio di cui parla il sito del Corrierone?

I commenti sono chiusi.