11 settembre 2001

Sette anni dopo il crollo delle umili Torri Gemelle rimangono un sacco di certezze: Bin Laden forse è morto, Al Quaeda forse non c’entra, forse nemmeno esiste, forse è tutto un complotto e forse nelle torri gemelle non vivevano persone ma omini di plastica.
Dibattiti confusi e inconcludenti di tesi opposte precostituite in salotti di plastica. Articoli non sui fatti, ma su come la gente percepisce i fatti che non conosce (l’ultimo articolo di oggi è un sondaggio: in molti Paesi la gente non crede alla versione ufficiale).
Ma chi conosce la versione ufficiale? Le persone conoscono solo le conclusioni delle teorie.
Come sono accaduti i fatti nei dettagli non lo sa nessuno. Come onorare la memoria delle vittime non è mai stato un problema all’ordine del giorno del quarto potere.
L’unica cosa che la gente conosce bene è il movente economico. Il resto è un film che ognuno può girarsi come crede in base al proprio pubblico.

E’ per questo che Vespa ora dovrebbe piazzare al centro dello studio di Porta A Porta, un plastico delle Torri Gemelle e invitare la Santanchè, Rutelli e un criminologo a parlare degli omini di plastica che ci abitavano dentro.

11 settembre 2001ultima modifica: 2008-09-11T17:45:41+02:00da myenvy
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “11 settembre 2001

  1. ora che sono trascorsi alcuni anni dal attentato a new york ho deciso di raccontare alcuni fatti avvenuti tra la fine degli anni 80 e l’inizio dei 90.quando frequentavo le scquole medie parlai casualmente in classe del inizio della 4 guerra mondiale,ed inviarono 2 esperti che manifestarono scetticismo il primo livore il secondo,che diceva di collaborare con i servizi segreti.successivamente quando frequentavo le scquole superiori un prof ex poliziotto mi propose a nome del questore di modena di infiltrarmi tra i black block,che sapevano gia di li a venire,non se ne fece niente,ma mi chiesero informazioni sulla banda della uno bianca,e gli dissi che era formata da poliziotti,presero molto a male quello che gli dissi ,e per rivalsa mi segnalarono al ministero degli interni,che mi schedo e apri un fascicolo su di me,in seguito le indagini portarono al arresto dei savi.iniziarono in questo modo a considerarmi un loro confidente ed a interessarsi a quello che avevo scoperto sul attentato a new york,dissi loro che nel settembre 2001 dei terroristi di area saudita avrebbero dirottato degli aerei di linea e li avrebbero schiantati sulle twin tower,che in seguito ci sarebbero stati altri attentati,tra cui la stazione di madrid e il metro di londra.successivamente mi dissero che non si sarebbe fatto nulla in proposito.

I commenti sono chiusi.