ma se la Guzzanti e la Carfagna…

Avrete saputo che Mara Carfagna ha chiesto un milione di euro di danni a Sabina Guzzanti per delle frasi ingiuriose e presunte accuse infondate durante una manifestazione politica del V-Day.
La Guzzanti ha risposto: “Bella Donna, ma che tariffe!”.

Ma secondo voi se la Guzzanti e la Carfagna andassero a battere il marciapiede, riuscirebbero a raccoglire un milione di euro da donare in beneficenza?
Con la crisi che c’è basterebbe anche qualche centesimo a testa come risarcimento danni agli italiani che devono assistere a questi teatrini mediatici vuoti, basati su intercettazioni telefoniche che prima esistono, poi non esistono, poi sono state distrutte e poi esistono di nuovo?

Sabina Guzzanti scrive sul suo blog:
“Anche se le intercettazioni davvero non esistessero, ed esistono state tranquilli, le foto del suo calendario già solo quelle sarebbero un argomento sufficiente a dire che non può fare il ministro delle pari opportunità…”

Qua la cosa si complica.
In base a cosa bisogna credere che le intercettazioni (assumendo che i contenuti non fossero semplicemente scherzosi) esistano o siano esistite? Perchè lo dice la Guzzanti o qualche giornale boliviano?
Ma soprattutto, che caz-o è il Ministero Delle Pari Opportunità?
Nessuno si chiede che è un Ministero che non dovrebbe nemmeno esistere?
C’è la Costituzione che garantisce le “pari opportunità” e c’è la Magistratura che esiste per far rispettare le “pari opportunità”, c’è l’Economia che deve muoversi nel rispetto della Costituzione e della Magistratura… a cosa serve e cosa fa questo Ministero delle Pari Opportunità? Che nome è?!

Poi diciamo una cosa: Mara Carfagna è laureata in giurisprudenza e solo perchè ha fatto qualche foto sexy non avrebbe dovuto diventare Ministro di un Ministero che non dovrebbe esistere? E chi l’ha detto? Se non altro potrebbe parlare con più cognizione di causa.
L’unico motivo per cui non avrebbe dovuto diventere Ministro è per quegli occhi a palla che si è fatta. E’ inaccettabile un Ministro con un gusto estetico simile.

ma se la Guzzanti e la Carfagna…ultima modifica: 2008-10-10T13:31:00+02:00da myenvy
Reposta per primo quest’articolo

9 pensieri su “ma se la Guzzanti e la Carfagna…

  1. se hanno nominato la carfagna ministro per meriti strettamente legati alla sua laurea in giurisprudenza e relativi un laureato in ingegneria magari abilitato alla libera professione cosa dovrebbero nominarlo? Ministro delle Attività Produttive?

  2. Grazie a gente idiota come voi, sto paese rimarra endemicamente in mano alla mafia, corruzione e fascisti.
    La carfagna è una prostituta nel vero senso del termine:
    ha sepre venduto il suo corpo per far soldi(vedi curriculum), l’intercettazione esiste eccome e ditemi quale altro paese civile vive situazioni kosi’!
    SVEGLIA O SARA’ TROPPO TARDI!
    POI fosse sto troione il problema…. il problema sono gli italiani che permettono a sta gente di avere potere……
    Buonanotte Italia!

  3. premesso che non nutro simpatie per la carfagna come per tutta l’ilare squadra di governo…mastella se non erro è laureato in lettere e ha fatto il ministro di grazia e giustizia (e infatti…); mele è stato scoperto con prostitute e cocaina; di interecettazioni schifose ce ne sono di tutti i tipi, per tutti i gusti e coinvolgenti esponenti di tutti gli schieramenti…di tutto questo e tanto altro ci si riempie la bocca durante i giorni in cui ci sono i titoloni sui quotidiani e poi ce ne si dimentica subito; non capisco perché solo sulla carfagna ci si accanisca così a lungo… o meglio, lo capisco e lo trovo l’emblema della mediocrità della maggioranza di questo paese, anche di tanti “oppositori”…evidentemente questo ci si merita. e poi: non sarebbe più utile concentrarsi sul fatto tremendo che, veline o no, incompetenti o meritevoli, la verità è che troppo spesso le donne per essere alla pari con gli uomini dovrebbero fargli dei *****, secondo loro?! questo è uno scandalo ancor più grave!!

  4. che post, wow! si difende la carfagna e ci si chiede che ca-zo è il ministero delle pari opportunità! ma come state?! il ministero delle pari opportunità è proprio quel ministero che dovrebbe leggiferare perchè non avvenga che si nomini qualcuno ministro come scambio per qualunque tipo di favore, piacere personale, questioni estetiche, etc. è esattamente quel ministero che dovrebbe vigilare perchè non diventi ministro una persona con due (2!!!!) anni di attività politica, quando ci sono migliaia di persone impegnate politicamente con esperienza che non vanno avanti se non fanno gli adulatori (come minimo..o al massimo i bocchini). Svegliatevi e, se possibile, parlate solo di gossip, che fate fare anche qualche sorriso, ma quando vi imbarcate sulla politica siete pietosi!

  5. a-nerchia, premesso che la politica non è una carriera o è una carriera come un’altra e quindi e se contassero sempre gli anni di esperienza il Presidente Del Consiglio è giusto che dovrebbe avere sempre almeno 80 anni…. oltre a non sapere scrivere non sai nemmeno leggere a quanto pare.

    comunque qua si parla di quello che ci pare e se qualcuno capisce quello che scriviamo bene, altrimenti sono problemi suoi.

    tu stai pure a focalizzarti e discutere sui due anni di esperienze della Carfagna e continua a pagare un Ministero che non dovrebbe nemmeno esistere.

    comunque abbiamo anche sorvolato sulle assenze in parlamento dell’opposizione, di Veltroni e di Di Pietro, per non fare dispiacere ai visitatori come te… e non ne siamo orgogliosi.

  6. E comunque, a-nerchy(a), il trucco può aggiustare gli occhi a palla. Basterebbe un po’ di ombretto decente, ma la Carfagna no, deve fare Madre Teresa.
    Scusate se sono intervenuta, ma avevo bisogno di mettere in chiaro questo punto.

  7. ABBIAMO ELIMINATO GLI ULTIMI 3 MESSAGGI.
    ERANO DELLO STESSO PERSONAGGIO, (UN PROPRIETARIO DI UN BLOG DI GOSSIP STILE DONNA MODERNA) CHE DA 10 MESI COVA UNA INSPIEGABILE OSSESSIONE PER QUESTO BLOG.

I commenti sono chiusi.