perle del giorno: Corriere e Studio Aperto

Siamo assolutamente d’accordo con la spettacolarizzazione dei funerali e quindi il Corriere ha fatto benissimo a fare questa minchiata qua sopra.
Non vediamo l’ora di vedere l’abito che indosserà Carla Bruni al funerale della Bellucci o viceversa. Chissà da chi sarà firmato.

Un’altra notizia di oggi legata a morte-spettacolo/giornalismo è stata quella su quanto è successo ieri in Germania durante il programma Popstars. Hanno comunicato a una concorrente la notizia della morte della madre durante la puntata serale.
Questo episodio di per sè basterebbe già come perla del giorno… ma la ciliegina sulla monnezza ce l’ha messa un TG a caso: Studio Aperto.
Qualcuno ha visto il servizio nell’edizione di mezzogiorno? E’ stato meraviglioso.
Studio Aperto ha praticamente fatto la morale, accusando il programma tedesco di avere usato toni e musiche melodrammatiche per sfruttare senza alcun pudore un evento tragico al fine di fare ascolti.
Ovviamente nel fare questa morale hanno rimandato in onda tutte le scene del programma tedesco. Anche due o tre volte, perchè il pistolotto moralizzatore era lungo.

Che paragone potremmo fare?
Ah ecco! è come se un bue dicesse cornuto… a un bue.

perle del giorno: Corriere e Studio Apertoultima modifica: 2008-10-18T18:48:00+02:00da myenvy
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “perle del giorno: Corriere e Studio Aperto

  1. Beh come durante un Sanremo di qualche anno fa, quando Panariello annunciò all’Italia la morte della madre di Tullio De Piscopo, che aveva appena finito di suonare… disgusting.

I commenti sono chiusi.