doppia perla del giorno: Antonio Bassolino

Antonio Bassolino, che qualcuno avrà visto recentemente in televisione con i capelli così tinti di nero che sembravano una parrucca, è finito in una inchiesta di un PM che indaga sui rifiuti. Pare -incredibilmente!- che qualcuno si sia fatto dei soldi con il traffico illecito di rifiuti.

La prima perla la leggiamo su L’Espresso che affronterà in anteprima questa inchiesta sul prossimo numero:
“Per la Procura proprio nella ristrutturazione raffinata di questa magione di 800 metri quadrati (450 di abitazione e il resto suddiviso tra sala giochi, seminterrato, sauna e servizi) potrebbero essere stati reinvestiti e occultati i presunti profitti patrimoniali di Bassolino.
È questa la novità sorprendente che emerge dalle carte del nuovo filone che vede indagato il governatore della Campania per concorso in traffico illecito di rifiuti a fini di profitto.”

Sorprendente? Cos’è, una battuta?
Sorprendente più di scrivere ancora “Antonio Bassolino governatore della Campania”?

La seconda perla è nella risposta di Bassolino alla notizia.
“Come sempre, da parte mia, esprimo rispetto per la magistratura. Ma questa nuova indagine dei pm Noviello e Sirleo e’ per me incomprensibile e profondamente ingiusta”.
Rispetto per la magistratura? Ma non dovrebbe esprimere verso la magistratura solo un grandissimo ringraziamento per averlo lasciato in pace per tutto questo tempo?

doppia perla del giorno: Antonio Bassolinoultima modifica: 2008-10-24T14:58:00+02:00da myenvy
Reposta per primo quest’articolo