love will tear us apart

Oggi esce nelle sale italiane Control, il film di Anton Corbijn su Ian Curtis, cantante dei Joy Division morto suicida nel 1980 a 23 anni.
Curtis soffriva di epilessia, si sposò a 19 anni e ebbe una figlia. 
I suoi testi e l’influenza dei Joy Division sulla musica sono ancora vivi.

Purtroppo la distribuzione del film, che è mooolto bello, nelle sale italiane è davvero scarsa. Praticamente inesistente nel centro-sud.

love will tear us apartultima modifica: 2008-10-31T03:04:00+01:00da myenvy
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “love will tear us apart

  1. e ti pareva che al centro-sud non lo distribuiscono, che palle!
    io comunque l’ho visto in inglese; mi è piaciuto immensamente, lo consiglio anche a chi non è un appassionato dei joy division…è delicatissimo nel raccontare, ha una bella fotografia (credo si chiami così).
    e poi per chi è appassionato…:)
    e si vede che anche chi l’ha girato lo è.

  2. Gran bel film, molto toccante e ben fatto che non si perde in banalità, cosa che si rischia di fare soltiamente con questo genere di film documentari. Poi io amo i Joy Division e quindi son di parte 😀
    Io me lo son vista mesi fa sottotitolato, che se aspettavo di vederlo al cinema mi veniva il muschio.

  3. Lo vedrò di sicuro.Sentire “Atmosphere” nel trailer mi ha stretto lo stomaco.E’ una delle mie canzoni “killer”.

I commenti sono chiusi.