Golden Globe 2009, i vincitori

Ieri sera al Beverly Hilton Hotel di Los Angeles hanno assegnato i Golden Globe Awards, riconoscimenti assegnati da 90 giornalisti della stampa estera iscritti alla Hollywood Foreign Press Association.
Ma perchè elencare tutti i vincitori se sono già sul sito dei Golden Globe e ci sono pure tutti i video?
A sorpresa e primo caso nella storia, una attrice vince sia come attrice protagonista che come attrice non protagonista: Kate Winslet per Revoltionary Road e The Reader.
Il solito The Millionaire vince un sacco di premi e Heath Ledger il premio postumo come migliore attrice non protagonista.

Mentre Miley Cirus porta la simpatia sul red carpet, parliamo della ca-zata della serata: Vicky Christina Barcelona ha vinto il premio come migliore commedia. Il peggiore film di Woody Allen, fatto su commissione nei ritagli di tempo e che non ha nemmeno girato lui.
Niente premio invece per Gomorra che è stato superato da Waltz With Bashir, bel film di animazione israeliano (
trailer).

Mentre Cameron Diaz viene disintegrata passiamo ai premi televisivi. Gli americani, oltre a 30 Rocks, hanno premiato soprattutto John Adams, una serie in 7 episodi che parla dei primi 50 anni di storia degli Stati Uniti. John Adams fu il secondo presidente e suo figlio il sesto.
Gli ottimi Paul Giamatti e Laura Linney hanno vinto i premi come migliori attori.

Golden Globe 2009, i vincitoriultima modifica: 2009-01-12T15:50:18+01:00da myenvy
Reposta per primo quest’articolo