Marco De Filippi vince Sanremo

Lo spiritoso Marco Carta ha vinto la cinquantanovesima edizione del Festival di Sanremo con la canzone La forza mia… e quella di Maria.
Il testo era chiaramente dedicato a Maria De Filippi, valletta d’onore della serata finale:

Tu sarai la forza mia, Mariaaa!
La mia strada il mio domani
Il mio gancio per vincere Sanremo

E’ uno di quei ritornelli che ti entra in testa e non se ne va più via.

Tra i tre finalisti c’erano Povia e a Sal col caz che Vinci.
La serata finale è passata molto serenamente e ancora una volta grazie al decisivo apporto del signor Beghelli e della sua televendita
.
La serata si era aperta con le immagini del film Billy Elliot; un team di ricercatori sta ancora cercando di capire perchè.
Annie Lennox, ospite d’onore internazionale, ha cantato il suo cavallo di battaglia Why in una struggente interpretazione che è sembrata un grido di dolore per le immagini di Billy Elliot in apertura.
Poi è arrivato anche il simpatico Vincent Cassel e Paolo Bonolis gli ha dato una testata per sancire la pace tra Francia e Italia dopo la testata di Zidane a Materazzi. Era il 2006.
Il sudore misto a lacca dei capelli di Bonolis non andrà più via dalla camicia di Cassel.

Lo splendido Maurizio Costanzo, grazie ai cambi d’abito e alla abile mano dei truccatori di Sanremo, è sembrato perfettamente a suo agio nel contesto dello show sanremese. E già si parla di una prossima conduzione.

Marco De Filippi vince Sanremoultima modifica: 2009-02-22T09:20:00+01:00da myenvy
Reposta per primo quest’articolo