questo Cappellaio Matto ricorda vagamente qualcuno…

…non Johnny Depp che si sa che è lui, ma qualcun’altro/a.
Ci stiamo pensando…
La Disney ha rilasciato alcune foto promozionali con i personaggi di Alice Nel Paese Delle Meraviglie, la trasposizione cinematografica di Tim Burton del racconto di Lewis Carroll che uscirà il 5 marzo 2010.
Nella foto ci sono Johnny Depp nelle vesti del Cappellaio Matto e Anne Hathaway in quelle della Regina Bianca. Alice sarà invece Mia Wasikowska.

Johnny Depp ha parlato del suo personaggio a Collider.com:

“Ci sono piccoli misteri, piccoli indizi nel libro che io trovo affascinanti e che sono stati la chiave per capire il personaggio, come la frase “ed estraevano ogni sorta di cose… tutte cose che iniziano con M…” E’ stata una rivelazione per me, perché facendo un po’ di ricerca ti rendi conto che stiamo parlando di un cappellaio, un uomo che ha fatto cappelli, e se torniamo indietro nel tempo e vediamo alcuni cappellai storici scopriamo che c’è un detto che dice “quel tizio è matto come un cappellaio”. C’era una ragione per diro, e la ragione è l’avvelenamento da mercurio. Così ho scoperto perché cerca parole con la M, e perché i cappellai impazzivano. Ecco come mi è venuto in mente il suo aspetto. Ho fatto degli strani disegni e degli acquerelli e li ho portati da Tim Burton.”

Che caz-o si fuma Johnny Depp?

questo Cappellaio Matto ricorda vagamente qualcuno…ultima modifica: 2009-06-24T00:25:00+02:00da myenvy
Reposta per primo quest’articolo

7 pensieri su “questo Cappellaio Matto ricorda vagamente qualcuno…

  1. A me sembra Gene Wilder.Willy Wonka è un “topos” di Burton mi sa.Comunque fa paura.E comunque fanno paura anche le sopracciglia di nere di Anne Hathaway.

  2. Ma sì, Depp ha preso spunto dal Mago G dei famosi biscotti.. un po’ più drogato.. ha un occhio che guarda a nord e l’altro che guarda a ovest!
    Sarà una bella esperienza vederselo al cinema..

  3. In effetti la regina bianca si trova nel romanzo “attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò”

I commenti sono chiusi.