se sparate a caso ad altezza uomo verso qualcuno…

Avrete saputo della sentenza dell’omicidio di Gabriele Sandri, il tifoso ucciso da un agente con un colpo di pistola a un autogrill. L’agente che ha sparato, Luigi Spaccarotella, ha preso 6 anni; probabilmente diventeranno 3 o 4 ai domiciliari perchè ha un sacco di punti sulla tessera del supermercato.
Nella motivazione della sentenza si legge che l’agente avrebbe sparato senza l’intenzione di uccidere, ma consapevole dell’evenienza.
Il suo avvocato ha già detto che farà appello perchè la pena sarebbe troppo pesante.
Spaccarotella ha dichiarato a Visto (ma non è un caz-o di giornale di gossip?) che vuole essere riammesso in servizio…

sì, okay…

…il superiore che ha addestrato Spaccarotella ha espresso il desiderio sulle pagine di Ciak di voler girare un film con Leslie Nielsen.
Il giudice Mauro Bilancetti che ha emesso la sentenza ha già fatto sapere, tramite il suo procuratore, che il prossimo anno vuole giocare nella NBA.

Tanto, approssimazione per approssimazione…

se sparate a caso ad altezza uomo verso qualcuno…ultima modifica: 2009-07-16T09:05:00+02:00da myenvy
Reposta per primo quest’articolo

17 pensieri su “se sparate a caso ad altezza uomo verso qualcuno…

  1. Perche non ti domandi anche come mai è intervenuto l’agente e cosa stavano facendo quei “Bravi ragazzi”e se non fossero intervenuti se ci poteva essere un processo per aggressione con un eventuale morto anche se non avevano intezione di uccidere ma con la consapevolezza di poterlo fare?

  2. Certamente NO,intendo dire che troppi impuniti si aggirano per fare danni e chissa cos’altro e poi fuggono senza prendersi le proprie responsabilità,hai mai saputo che qualcuno abbia approfondito o processato per aggressione i componenti di quella macchina,o qualcuno abbia espulso dall’albo degli avvocati il fratello,non penso che un avvocato possa anche aggredire chi non tiene alla sua squadra,mi sembra che ci sia gente poco raccomandabile e indifendibile in giro,non ho letto nulla in merito e ,comunque,condanno l’eccesso di offesa della polizia,(ti ricordi ilG8 di genova)troppi impuniti in questo paese,quindi adeguatevi ,l’agente era quello con il tesserino e la pistola,l’altro no,ma picchiava per fare male perche un’altro era tifoso dell’altra squadra.

  3. Trovo anche un po troppo faziosa la domanda per com’è posta,ma niente niente fai finta che i componenti del gruppo sulla macchina non stessero facendo niente di male,o sei obbligato a reagire così senza un minimo di obbiettività,perche se è cosi,dimmelo anche per mail in privato,almeno smetto anche di leggere il tuo blog che fino ad oggi mi aveva divertito molte volte.

  4. scriviamo senza un minimo di obiettività, puoi smettere di leggere il blog

    abbiamo commentato la sentenza.
    adesso non abbiamo voglia di metterci a parlare di ovvietà come quanti delinquenti spacciati per tifosi siano a piede libero.
    il fatto che ci siano non assolve il poliziotto e non giuistifica la sentenza.

  5. Non si può neanche santificare un ultrà (con un altro gruppo di ultrà amici suoi) che stava facendo una rissa in un autogrill. Era una cosa abituale per loro, tant’è che erano già stati denunciati per una cosa simile ma guarda un po’ erano ancora lì a fare la rissa in un autogrill. E non sono ragazzini, hanno 30/40 anni suonati.
    Per quanto mi riguarda gli ultrà li possono pure rinchiudere un una gabbia e che si facciano fuori da soli..per ora un cretino in meno e non parlo del poliziotto.
    Questa è la mia opinione, non cambierò idea e sinceramente non mi interessa discuterne.

  6. Xor sono d’accordo con te

    non ricordo quante volte abbiamo sfottuto gli ultrà su questo blog, però il punto del post era un altro.
    non mi pare che il ragazzo ucciso sia stato santificato da noi.

    in un Paese normale gli agenti avrebbero preso Sandri e i suoi amici ultras e li avrebbero sbattuti dentro, ma una volta che questo non è successo -secondo noi- non si possono considerare “normali” 6 anni per un errore simile volontario o meno, e ancor meno che l’agente chieda di tornare in servizio..

  7. Io parlo dell’opinione pubblica in generale, hanno fermato una giornata di calcio per un tizio X morto in un autogrill in una rissa causata da lui e i suoi amici, questa è assurdità allo stato puro. E sono ancora lì a dire “poverino”? Ma chissenefrega, poteva andare al parco a prendere il sole invece di andare a menar le mani. Fatti suoi. Se la giustizia avesse fatto il suo corso come si deve era in galera vivo, invece ha il fratellino avvocato e lui è morto. I casi della vita.

    Sono molto più dispiaciuta per il soldato morto da poco. Certo di essere morto in “guerra” durante una missione di pace. Non lo considero certo un eroe, era il suo lavoro.

    (io la tv Italiana non la posso vedere, posso leggere le notizie Italiane solo in internet, questo lo dico prima che mi si dica “non hai visto”..”non hai sentito”..)

  8. …La verità è che se a sparare fosse stato un cazzone qualunque (non appartenente alle forze dell’ordine) la sentenza sarebbe stata “leggermente” diversa…

    Questa sentenza non è altro che un altra dimostrazione di quanto sia lol (in Italia) la frase “la legge è uguale per tutti”…

  9. Se ti riferisci a me, sappi che a me basta sapere che la pensiamo entrambi allo stesso modo (riguardo quello che ho scritto)… non può essere diversamente se hai un minimo buonsenso…

    E se affermi il contrario o sei un cazzaro o non hai vissuto in Italia negli ultimi 5 anni (se è così, meglio x te!)…

  10. Per quanto mi riguarda, il massimo della pena che avrei dato al poliziotto potrebbe essere non farlo ritornare in servizio ma sarebbe un peccato perchè di poliziotti come lui ce ne vorrebbero di più.
    Sono all’estero ma da poco, quindi non so come le varie trasmissioni o tg hanno affrontato l’argomento.

  11. Guarda, veramente, non sò cosa risponderti, forse VERGOGNATI sarebbe la parola più appropriata ma forse è troppo poco rispetto alle sciocchezze che hai scritto…

    Se le persone che dovrebbero proteggerci si comportano così, allora poi non meravigliamoci di ki si fà giustizia da solo… E io, purtroppo, sono uno di quelli…

  12. Io ho detto che era la mia opinione, ti chiedo di rispettarla come io rispetto la tua. Altrimenti vergognati tu che non hai rispetto dell’opinione altrui.
    E la chiudo quì. A me pare EVIDENTEMENTE non abbiamo la stessa opinione e mi pare OVVIO che tu non sai leggere quello che ho scritto.

  13. scusate l’ignoranza ma io ricordavo che sandri non era un ultrà, era si un tifoso laziale ma non faceva parte del gruppo che ha causato disordini all’autogrill.. poi diciamocelo, che fosse o no un ultrà, un poliziotto non puo permettersi di fare un errore del genere. i poliziotti possono sparare solo per rispondere al fuoco e difendersi, di legge. punto. ha fatto una stronzata gigante e sarebbe giusto che paghi le sue colpe con gli interessi. sia che sandri fosse un santo o un bastardo… sempre secondo me.

I commenti sono chiusi.