ripassa la mitologia con Rosario Dawson

Oggi si è chiuso il 7° Global Fest di Ischia. Tra gli ospiti internazionali c’è stata la spiritosa Rosario Dawson che ha parlato di un film che siamo molto curiosi di vedere: Percy Jackson & the Olympians: The Lightning Thief.
Si tratta di una commedia fantasy tratta dal primo libro della saga di Rick Riordan con le divinità greche portate ai giorni nostri; ci saranno Zeus (Sean Bean), Chirone (Pierce Brosnan), Medusa (Uma Thurman) e Persefone (Rosario Dawson).
Harry Potter può fargli una pippa a Percy Jackson.

In realtà Rosario Dawson non ha detto molto: “E’ stato fantastico interpretare una dea dell’Olimpo, mi son sentita bella. E’ una commedia divertente che racconta una storia di divinità greche al tempo odierno con Zeus e gli altri che abitano sopra l’Empire State Building. Io sono Persefone”.

Il protagonista Percy Jackson sarà invece interpretato dal giovane astro nascente Logan Lerman che qualcuno ricorderà figlio di Mel Gibson ne Il Patriota, figlio di Christian Bale in Quel treno per Yuma, o figlio di Jim Carrey in Number 23. Che figlio di buona donna ‘sto ragazzino, l’hanno subito messo in film importanti.
In questo sarà figlio di un umano e del dio dei mari Poseidone e sarà un irrequieto ragazzino affetto dalla sindrome da deficit d’attenzione e da dislessia.

Percy Jackson & the Olympians: The Lightning Thief uscirà negli Stati Uniti il 12 febbraio 2010.

ripassa la mitologia con Rosario Dawsonultima modifica: 2009-07-19T21:43:00+02:00da myenvy
Reposta per primo quest’articolo