il trailer di Avatar lascia la gente perplessa

Come saprete, James Cameron sta lavorando da anni a Avatar (non voglio vedere il sito ufficiale, voglio sapere cosa significa “avatar”), questo kolossal in 3-D del quale ieri è finalmente uscito il trailer che in Italia è stato proiettato al Multiplex Le Befane di Rimini. E’ stato proiettato in italiano, ma tanto viene pronunciata una sola frase (“è fantastico”) e quindi potete vedervelo tranquillamente in lingua originale sul sito della Apple che ha l’esclusiva mondiale (mymovies.it ha l’esclusiva in italiano, ma va a scatti).
Questa sera, sempre a Rimini ci sarà una anteprima di 15 minuti. Nei cinema del resto d’Italia queste immagini usciranno il 3 settembre.

Il film intero, se Dio vuole, uscirà invece il 18 dicembre e nel cast troveremo Sam Worthington, Giovanni Ribisi, Zoe Saldana, Sigouney Weaver e Michelle Rodriguez.

James Cameron ha dichiarato che il film è stato concepito per essere visto in 3-D, ma che anche in 2-D rende bene. Quindi anche senza occhialetti, poltroncine con vibratori incorporati e effetti sonori che ti avvolgono le orecchie da ogni direzione, non bisognerebbe rimanere delusi, a prescindere dalla storia.

I commenti in rete sul trailer sono contrastanti, con una prevalenza di commenti negativi: gli effetti sarebbero scarsi, non ci sarebbe abbastanza realismo e in sostanza sembra di vedere un videogioco.
Ma come? ha affondato il Titanic quando non c’era tutta questa tecnologia e adesso Cameron si perde con tre pupazzi blu e quattro astronavi? Non è possibile, aspettiamo di vederlo al cinema.

Secondo noi? Grazie per la domanda. Secondo noi è una figata e incasserà un sacco di soldi perchè ha tutte le componenti giuste: l’attesa (un’attesa simile sarebbe in grado di far sembrare un capolavoro a un buon numero di persone anche un cinepanettone), l’azione, il tema (la sopravvivenza), ma soprattutto sembra che unisca alla perfezione due generi che alla fine funzionano sempre: i puffi e i marines.

Continua sotto per vedere alcune immagini del trailer.

il trailer di Avatar lascia la gente perplessaultima modifica: 2009-08-21T02:08:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “il trailer di Avatar lascia la gente perplessa

  1. Ti annuncio che è stato avvistato De Sica in quel di Venice Beach in una gelateria (ci lavora una mia amica). Stanno girando “Vacanze a Beverly Hills” o una vaccata simile. Ha anche detto che il figlio studia quì e che è un cialtrone (meno male che è figlio suo)…Io come al solito non c’ero…

  2. Ecco Natale a Beverly Hills, appunto…Quello, lo stanno girando quì da qualche parte. Io me ne tengo ben alla larga, tra l’altro il tempo è sempre nuvoloso, sono stati proprio sfigati. Sembra autunno 🙂
    Scusa per le foto ma ho un po’ di cose da fare in questi ultimi giorni di permanenza.

I commenti sono chiusi.