Salvo Sottile è fuori dal TG5 perchè non ha le poppe (e tu sei un demente)

La fredda notizia è che Salvo Sottile (che nella nostra giusta ignoranza conosciamo perchè è il figlio di Giuseppe e perchè è la risposta palermitana del TG5 ai conduttori bergamaschi della Lega Nord) non condurrà più l’edizione pomeridiana del TG5, e così tutti i suoi colleghi uomini, perchè la direzione ha deciso di mandare in onda solo donne.
Okay, va bene, una scelta commerciale privata, la gnocca tira sempre di più e questo si sa… ma noi siamo rimasti sconvolti da una’altra cosa…
“Sconvolti” per modo di dire, perchè sono anni ormai che il giornalismo è puro spettacolo.

Salvo Sottile ha un fanclub su Facebook di oltre 4 mila fan. E sono pure disperati per non poterlo più vedere in tv.
Come caz-o è possibile? Sono 4000 colleghi o aspiranti giornalisti che lo vedono come un modello? Sono parenti? Sono donne che lo trovano affascinante? Fa intrattenimento? Ha scritto un libro, okay, ma nella bacheca di Facebook si parla di lui in quanto volto del TG5, non in quanto scrittore.

Ora abbiamo capito perchè alla fine dei telegiornali vengono annunciati i nomi dei conduttori dell’edizione successiva. C’è gente a casa che è fan di chi legge le notizie… se c’è il loro beniamino si vedono il tg, altrimenti no. Anzi, magari lo vedono ma fanno il tifo contro perchè si incespichi.
E’ ovvio che poi i giornalisti diventino conduttori di talk show del caz-o.
Questo è un forte sintomo di demenza della nostra epoca.

Salvo Sottile è fuori dal TG5 perchè non ha le poppe (e tu sei un demente)ultima modifica: 2009-09-23T14:37:00+02:00da myenvy
Reposta per primo quest’articolo

8 pensieri su “Salvo Sottile è fuori dal TG5 perchè non ha le poppe (e tu sei un demente)

  1. Pensa che negli States ogni canale di news ha tutte le etnie dai latini agli afroamericani, asiatici, bianchi…Un uomo e una donna (mai 2 donne o 2 uomini) e se c’è un/a giornalista “in età”, l’altro/a è giovane.
    E i giornalisti della vecchia guardia sono intoccabili ma non perchè l’emittente ha deciso così ma perchè lo vuole il pubblico.

    Come da noi insomma…

  2. Macché, io me lo ricordo per lo scandalo di Vallettopoli!

    Da parte mia, il problema non si pone: domani, data storica con la quale inizia l’epoca della TV digitale, il mio televisiore si spegnerà per sempre perché non ho comprato il decoder né intendo farlo, quindi ci mettessero chi cazzo gli pare a dire il TG…

  3. Io in Tv oramai ci guardavo solo i cartoni animati ed Mtv 😀 quindi ora passo allo streaming gratuito sul web, laddove sia possibile e solo in rari, rarissimi casi eccezionali!

  4. Mi dispiace Salvo, ma ti hanno preso per il culo! Infatti oggi, per sbaglio, ho visto l’edizione delle 13 del Tg5 e ho notato che alla conduzione c’era un uomo in coppia con la tipa mora.. Embè?!

  5. Mi spiace per l’autore dell’articolo ,ma chi guarda il tg5 non lo fa’ per seguire il giornalista di turno bensi’ per seguire un ottimo prodotto informativo!
    Io sono una delle 2 fondatrici del gruppo facebook ” Rivogliamo il vecchio tg5 ” e ti posso garantire che il gruppo fan di Salvo Sottile non è formato da fanatici ben si’ da persone che stimano e apprezzano il suo lavoro sia come giornalista ( tra l’altro ottimo ) che come grande scrittore !
    Le 4000 persone di cui tu parli sono dispiaciute e arrabbiate perche’ il tg5 con la conduzione doppia era il ” pezzo forte ” del tg e Salvo Sottile in coppia con Paola Rivetta era una di quelle formazioni che con la loro simpatia e la loro professionalita ‘ entrava nelle case degli italiani da molti anni e la decisione di ” estrometterlo ” ha mandato in rabbia moltissimi Italiani ( non solo suoi fan )
    Siamo tutti per la meritocrazia ( almeno spero )e questo credo sia una spiegazione piu’ che plausibile considerato che la scelta è stata fatta per dare al tg piu’ ascolti mettendo “all’angolo” 4 dei migliori giornalisti che abbiamo in Italia !! Vi sembra davvero giusto tutto questo!!!!

I commenti sono chiusi.