Mentre il mondo, noi compresi, continua a non capire se Bar si chiami Rafaeli o Refaeli (si chiama Refaeli ma il 90% dei giornali la chiama Rafaeli), leggiamo che l’ultima campagna pubblicitaria del marchio israeliano Fox ha fatto arrabbiare la guida spirituale di una comunità ortodossa israeliana e animatore del gruppo dei Guardiani della Santità e dell’Educazione, che ha dichiarato al quotidiano Jerusalem Post: “Nella sfera privata uno può fare quello che vuole, ma certe immagini pubbliche avvelenano l’ambiente.”
Invita i fedeli a boicottare il marchio. Non siamo fedeli, ma siamo con lui, tanto in Italia quel marchio non viene nemmeno distribuito.
La pubblicità in questione è quella sopra ed è vecchia di qualche mese. Ci sono un uomo (Noam si chiama ‘sto modello) e una donna, fanno le stesse identiche cose… perchè caz-o tutti i giornali del mondo scrivono che il rabbino ce l’ha solo con Bar Refaeli?
E se ce l’ha solo con Bar Rafaeli perchè caz-o ce l’ha solo con la donna?
Inoltre sui manifesti di Fox che si vedono per le strade in Israele e (che potete vedere anche sul sito di Fox) c’è il modello a torso nudo e Bar Refaeli tutta coperta.
Che poi la Fox non vende in Italia e non abbiamo nemmeno rabbini guardiani della santità e dell’educazione… perché caz-o ‘sta notizia assurda è nella homepage del Corriere Della Sera?
Perché anche il solo nome di Bar Refaeli fa cliccare immediatamente sulla notiziola, succosa o insipida che sia, soprattutto se si parla di lei che si spoglia. Che poi si rivesta con la velocità della luce, è un fastidioso dettaglio…
La pubblicità è anche carina e raffinata.
Un’ultima cosetta: Bar è di una bellezza sconvolgente, che sia questo che da così fastidio al rabbino misogino? O_o