l’horror domina gli Stati Uniti

Siamo nel periodo di Halloween e quindi è normale che nelle sale americane gli horror incassino bene, quest’anno più del solito.
Paranormal Activity e Saw VI dominano la classifica senza problemi e sono due horror belli tosti.
Di Paranormal Activity ne ne avevamo già parlato; adesso è in testa alla classifica e ha già incassato 61 milioni di dollari. Le critiche sono positive. Uscirà in Italia il 5 febbraio 2010.
Dietro di loro, in terza posizione, sta andando molto bene il fantasy Where the Wild Things Are, forse il film più bello che c’è in circolazione in questo periodo.

All’ottavo posto c’è un altro horror “puro” come The Stepfather con Amber Heard e Penn Badgley (non è un gran film), ma ci sono anche altri due film non propriamente horror, ma che hanno riferimenti al genere: Cirque du Freak: The Vampire’s Assistant in settima posizione e Zombieland in decima, una commedia horror che nonostante l’attuale posizione continua a ricevere molti apprezzamenti (con Jesse Eisenberg, Woody Harrelson, Emma Stone, Abigail Breslin, Amber Heard e Bill Murray).

Completano la top ten due film d’animazione (Astroby e Cloudy with a Chance of Meatballs), una commedia (Couples Retreat con Vince Vaughn, Malin Akerman e Kristen Bell, in quinta posizione) e un thriller (Law Abiding Citizen con Jamie Foxx e Gerard Butler, in quarta).

l’horror domina gli Stati Unitiultima modifica: 2009-10-31T09:07:00+01:00da myenvy
Reposta per primo quest’articolo