ma chi è Oprah Winfrey?

Quando Maurizio Costanzo annunciò la fine del suo show, alla CNN fecero un piccolo rutto.
Ieri sera Oprah Winfrey ha annunciato che nel 2011 chiuderà il suo show sulla ABC per aprire una tv tutta sua (OWN: Oprah Winfrey Network), e ne sta parlando tutto il mondo. Al circolo degli Alpini non si parla d’altro.
Con 2,5 miliardi di dollari di patrimonio, anche noi lasceremo uno show che frutta solo 250 milioni di dollari all’anno. Magari non apriremo una tv, ma compreremo l’Europa e le modelle di Sports Illustrated.

Se ne parla perché da 25 anni, attraverso il suo show, Oprah Winfrey condiziona il pensiero di milioni di persone. Dicono che abbia anche fatto vincere le elezioni a Obama. Condiziona anche chi non ha mai visto una puntata.
E come caz-o fa?
Eppure la legge ha stabilito che Oprah Winfrey non ha alcuna influenza sul pensiero della gente. Una sentenza del 1998 (o giù di lì) la dichiarò non colpevole quando nel suo show disse che non avrebbe più mangiato hamburger e gli allevatori le fecero causa con l’accusa di aver condizionato il mercato della carne. Il giudice la dichiarò non colpevole perché non in grado di esercitare una tale influenza.

L’ultima puntata dell’Oprah Winfrey Show andrà in onda il 9 settembre 2011. Siamo già lì… e chi si muove?

ma chi è Oprah Winfrey?ultima modifica: 2009-11-21T14:50:00+01:00da myenvy
Reposta per primo quest’articolo