i big del Festival di Sanremo 2010…

Siamo emozionatissimi.
Non vediamo l’ora di commuoverci sulle note di Italia Amore mio con Pupo e Emanuele Filiberto di Savoia. Ci sentiamo già come un nodo in gola.
Povia quest’anno ci prova con una canzone impegnata sul caso di Eluana Englaro. Potrebbe trattarsi di una specie di messaggio subliminale per non staccare la spina della televisione durante il Festival

Ecco gli esuberanti sedici big che si contenderanno il Festival di Sanremo 2010

ARISA – Ma l’amore no
MALIKA AYANE – Ricomincio da qui
SIMONE CRISTICCHI – Meno male
TOTO CUTUGNO – Aeroplani
NINO D’ANGELO – Jammo jà
IRENE GRANDI – La cometa di Halley
MORGAN – La sera
FABRIZIO MORO – Non e’ una canzone
NOMADI Feat. IRENE – Il mondo piange
NOEMI – Per tutta la vita
POVIA – La verità (Eluana)
PUPO, EMANUELE FILIBERTO, il tenore LUCA CANONICI – Italia amore mio
ENRICO RUGGERI – La notte delle fate
VALERIO SCANU – Un attimo con te
SONHORA – Baby
MARCO MENGONI di X Factor… non ha ancora una canzone.

i big del Festival di Sanremo 2010…ultima modifica: 2009-12-18T20:43:00+01:00da myenvy
Reposta per primo quest’articolo

26 pensieri su “i big del Festival di Sanremo 2010…

  1. PUPO, EMANUELE FILIBERTO, il tenore LUCA CANONICI – Italia amore mio

    sto già provando un forte imbarazzo…

  2. tranne qualche cariatide ma in fondo almeno un pò ringiovanito questo festival lo è.direi che tra Nomadi e Cristicchi e Malika Ayane e Irene Grandi qualche speranza di ascoltare qualcosa di buono c’è

  3. Accidenti, anche quest’anno me lo perderò, e mi perderò anche il dopo festival, e mi perderò tutte le interviste, e mi perderò tutti i servizi giornalistici, e mi perderò tutti gli speciali, e mi perderò striscia dedicata a S.Remo……………
    Scorgo tuttavia un pelo d’invidia nei vostri occhi, ecco questo non voglio perderlo
    ;-))))

  4. Ma forse ricordo male ma per partecipare a Sanremo non sceglievano le canzoni? Ora selezionano i cantanti (o presunti tali) e cantano quel che hanno?

  5. Comunque sia e comunque di Sanremo ne devono parlare male……………….tipico atteggiamento tutto italiani di sottovalutare quelle che sono le nostre tradizioni, persino quest’anno che mi sembra pieno di cantanti giovani ed interessanti.
    Forza Marco e Noemi

  6. Gigi e io sai che ti consiglio: prima di guardare le pagliuzze nei nostri occhi, guarda la trave che si trova nei tuoi.

    Cinzia, secondo me (e sottolineo il “secondo me”) Sanremo era una tradizione quando si dava priorità alla musica, non a ciò che indossavano cantanti, vallette e presentatrici… adesso è diventata una delle tante tipiche buffonate italiane.

    Comunque sono d’accordo su uno dei due cantanti da te menzionati, ossia Noemi: mi piace molto il brano che ha fatto con la Mannoia e penso che la sua voce particolare (che ricorda vagamente quella di Mia Martini) “spaccherà” non poco.

  7. E dai che si scherza……… E poi non amo particolarmente la musica italiana e poi se c’e un programma MUFFO quello è proprio S.Remo…… E poi troppi “e poi”

  8. E secondo me chi lo guarda e poi fa vincere col televoto una che si veste da Befana solo perché si veste da Befana e parla come Paperino o uno che ha vinto “Amici” solo perché ha vinto “Amici” e non per la voce, è ancora meno normale… ce n’era di gente valida, l’anno scorso (Simona Molinari Alexia e Mario Lavezzi, tanto per citarne alcuni) ma oramai la piaga del talento e il mazzo che non pagano si è diffusa pure in quella che doiveva essere una manifestazione seria (oppure è da Sanremo che si è propagata nei reality?).

  9. Ci sono alcuni cantanti niente male.. Irene Grandi e Nomadi gli unici veri Big, con una carriera discografica alle spalle veramente significativa.. Mengoni sfrutta il successo del momento dovuto al programma televisivo, ma bisognerà attendere ancora un po’ di tempo per vedere se si tratta di un fuoco di paglia..Bene Noemi e Malika Ayane, ma li vedrei meglio nella categoria giovani, che nei BIG.. Toto cotugno e nino d’angelo sarebbe ora si ritirassero.. Pupo e il principe.. No comment!!

  10. io vivo all’Estero e per fortuna non vedo i canali Mediaset… quindi: ma chi “ca” è Valerio Scanu? A me è piaciuta Noemi, forse più di tutti. E Nino D’Angelo non mi è affatto dispiaciuto (ha un suo perché). Fuori, con Cutugno ( che, oddio, proprio non se po’ senti’) e il trio sbacucca e patetico ci avrei mandato qualqun’altro. In ogni caso son curiosa di vedere le prossime serate; anch’io ne parlo male di Sanremo, ma poi lo guardo sempre.

  11. io vivo all’Estero e per fortuna non vedo i canali Mediaset… quindi: ma chi “ca” è Valerio Scanu? A me è piaciuta Noemi, forse più di tutti. E Nino D’Angelo non mi è affatto dispiaciuto (ha un suo perché). Fuori, con Cutugno ( che, oddio, proprio non se po’ senti’) e il trio sbacucca e patetico ci avrei mandato qualqun’altro. In ogni caso son curiosa di vedere le prossime serate; anch’io ne parlo male di Sanremo, ma poi lo guardo sempre.

  12. Secondo me il brano di Pupo e il principe Filiberto è uno dei pochi emozionanti del Festival. E infatti l’hanno eliminato!

  13. premetto che l’unico motivo che mi ha spinto a guardare il festival era vedere quanto tempo avrebbero retto i poveri tacchi della clerici. Le canzoni sono tutte da flebo, l’unico momento k t risveglia in tutto quel mortorio è arisa. Valerio scanu e l’altro di x factor (che si contorceva come una piattola), possono solo andare a cantare nelle saune gay; povia è il solito morto d fame che x vendere 2 dischi si mette a parlare d cose che nn conosce; nino d’angelo nn so come pensava d andare avanti con quella specie d canzone (vedi napoli e poi muori contaminato!); il principe e pupo potevano anche mettersi in malattia che avrebbero fatto più bella figura; ma cassano chi è? cosa centra li? xk esiste?. Insomma come al solito uno degli eventi che dovrebbe essere un simbolo dell’Italia non è neanche paragonabile alla più squallida sagra di paese!

  14. Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici… la figuraccia se la potevano risparmiare!!!! Pupo è stonato e Filiberto non centra niente con la musica!
    L’unici decente del trio è Canonici.
    Eppure sono arrivati secondi!
    Sapete perchè?!
    Perchè si sono comprati i voti!!!!!
    Anche Scanu se li è comprati ( o forse è meglio dire che glieli ha comprati la De Filippi )
    Sfigati!!!!!!!!!!!!!!!!

  15. Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici… la figuraccia se la potevano risparmiare!!!! Pupo è stonato e Filiberto non centra niente con la musica!
    L’unici decente del trio è Canonici.
    Eppure sono arrivati secondi!
    Sapete perchè?!
    Perchè si sono comprati i voti!!!!!
    Anche Scanu se li è comprati ( o forse è meglio dire che glieli ha comprati la De Filippi )
    Sfigati!!!!!!!!!!!!!!!!

  16. Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici… la figuraccia se la potevano risparmiare!!!! Pupo è stonato e Filiberto non centra niente con la musica!
    L’unici decente del trio è Canonici.
    Eppure sono arrivati secondi!
    Sapete perchè?!
    Perchè si sono comprati i voti!!!!!
    Anche Scanu se li è comprati ( o forse è meglio dire che glieli ha comprati la De Filippi )
    Sfigati!!!!!!!!!!!!!!!!

I commenti sono chiusi.