il Papa è stato spinto ed è caduto

Ieri prima della messa di Natale nella Basilica di San Pietro, durante la processione, una donna vestita di rosso si è lanciata contro Papa Ratzinger ed è riuscita a farlo cadere a terra come un salame. Il Papa si è subito rialzato bestemmiando in turco e la cerimonia è proseguita dopo qualche secondo senza altri intoppi.
La donna è stata subito fermata, pare che soffra di disturbi psichici e che volesse solo abbracciare il Papa. Adesso si trova presso la Gendarmeria vaticana. E’ tutto a posto: le sue condizioni di salute dovrebbero peggiorare a momenti.
il Papa è stato spinto ed è cadutoultima modifica: 2009-12-25T09:15:00+01:00da myenvy
Reposta per primo quest’articolo

8 pensieri su “il Papa è stato spinto ed è caduto

  1. Ma che cos’è l’invasione degli psicolabili molesti ultimente?
    E’ quasi la situazione fotocopia capitata a Berlusconi…
    “Complimenti” alle guardie del corpo, davvero! E’ il modo più rapido per farli diventare martiri in un batter d’occhio, non c’è che dire (ma ce n’è bisogno???).
    Giuro che se divento famosa, prenderò solo degli ex agenti del Mossad a difendermi!

    Comunque ( e qui parto con i complimenti), come le sapete raccontare voi le notizie, in pochi al mondo!!! :))))))

    Siete mitici, buon Natale! 😉

  2. Ovviamente volevo scrivere “ultimamente”… 🙂

    Leggo ora da Repubblica questo:

    Peggio è andata al cardinale Roger Etchegaray, 87 anni, caduto nei momenti di concitazione. Il prelato è stato ricoverato al policlinico Gemelli per una frattura del femore e sarà operato. “Le condizioni fisiche generali sono ottime – riferiscono fonti mediche – ed è anche di buon umore”.

    Ecco. Posso anche credere che le condizioni del prelato siano ottime. Ma che sia anche di buon umore proprio…………

  3. L’incapacità di tutte le guardie del corpo è palese…soldi buttati…nostri ovviamente. Oltretutto sta donna è pure recidiva, ci aveva già provato l’anno scorso ma le era andata male, sta volta ha provato a colpirlo di spalle. Psicolabile forse, intelligente sicuro..

  4. MissHalfWay, anche a me la prima cosa venuta in mente leggendo questa notizia è stata la vicenda capitata al Premier… solo che, secondo me la donna, più che di disturbi psichici, soffre di eccessivo fanatismo religioso e di eccessiva idolatria (che è quasi la stessa cosa).

  5. Ma se andate a vedere il video, lei manco è riuscita a toccarlo: è scivolata, si è aggrappata al bastone del Papa che è caduto come un pero perché non l’ha mollato. E comunque non mi sembra che Giovanni Paolo II avesse rinunciato ai bagni di folla dopo il suo attentato, e a lui hanno sparato.

  6. nono la tizia dopo un salto alla olio cuore è scivolata ma si è aggrappata ben bene alla veste dell’imperatore Palpat..ehmm del Papa e l’ha trascinato giù..poretto quell’altro il femore ad 87 anni non dev’essere piacevole..

I commenti sono chiusi.