tre grazie di Nine a Roma

Ieri Marion Cotillard, Sofia Loren e Penelope Cruz erano a Roma per presentare alla stampa Nine, il musical di Rob Marshall (Chicago) tratto dall’omonimo spettacolo di Broadway ispirato a “8 e mezzo” di Federico Fellini. Uscirà in sala il prossimo 22 gennaio.
E’ costato 80 milioni di dollari e dopo un mese di programmazione negli USA ha incassato meno di 20 milioni. E’ un flop.

“Nine” racconta la storia di un famoso puttaniere regista degli anni 60 Guido Contini (Daniel Day-Lewis) che sta per iniziare la produzione del suo nono film, “Italia”, quando all’improvviso perde l’amore e la sua vena creativa. Da quel momento la sua vita inizierà ad andare a rotoli. Grazie alle sue bellissime donne, l’amante Carla (Penelope Cruz), la moglie Luisa (Marion Cotillard), la musa ispiratrice Claudia (Nicole Kidman), la costumista Lilli (Judi Dench), la seducente giornalista di Vogue (Kate Hudson), una prostituta che gli ha insegnato tutto quando era ragazzo (Stacy Ferguson) e l’amata mamma (Sophia Loren), Guido cercherà ispirazione e una possibile redenzione.

tre grazie di Nine a Romaultima modifica: 2010-01-14T15:31:35+01:00da myenvy
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “tre grazie di Nine a Roma

  1. E’ un genere di film che non mi attira per niente…
    Accidenti, 80 milioni di dollari!!! Quanti film con meno pretese ( e meno star da stra-pagare) si sarebbero potuti produrre???

I commenti sono chiusi.