riassunto della semifinale del Grande Fratello 10

Ieri sera circa 53 milioni di italiani si sono persi la semifinale del Grande Fratello 10 e molti di più si perderanno il nostro riassunto. Tuttavia, lo facciamo lo stesso.

Il primo eliminato è stato Maicol, una specie di caricatura trash di un omosessuale. Era inspiegabilmente finito in nomination per la prima volta solo dopo quattro mesi. Gli autori si sono inventati di tutto per farlo apparire una persona profonda e simpatica ma non ce l’hanno fatta.

A questo punto i cinque superstiti hanno dovuto scegliere un primo finalista tra di loro.
Alberto non ha scelto la propria ragazza Mara ma il suo amico Giorgio, assicurandosi così (non stiamo a spiegarvi tutto nei dettagli) la certezza matematica della finale. Mara non ha battuto ciglio, anzi rideva. Poverina, non capisce un caz-o… è innamorata.

Poi hanno eliminato Giorgio, ex aspirante tronista e vincitore di un concorso di bellezza gay, che per 4 mesi ha inscenato una specie di relazione con Maicol. E’ stato eliminato dopo uno scontro diretto al televoto con il preferito del pubblico, Mauro Marin.
Poi hanno eliminato Mara dopo uno scontro all’ultimo sms con Cristina. Cristina avrà vinto per 1 sms a 0.
L’ha inviato Alfonso Signorini all’ultimo secondo.

A questo punto gli autori del Grande Fratello 10 hanno tirato fuori dal cilindro la super cazz-ta della serata…
Alessia Marcuzzi ha aperto un televoto tra i due eliminati Mara e Giorgio. Non aveva alcun senso logico se non quello di scucire altri soldi ai telespettatori. Immaginiamo che abbiano votato quattro allupate che volevano vedersi le docce di Giorgio per un’altra settimana.
Giorgio era appena stato eliminato dal preferito del pubblico con una percentuale bulgara, ma dopo quest’altro televoto è rientrato in gioco per la finale.

In finale è arrivata una sola ragazza, Cristina. Una volta sul sito del Grande Fratello ha addirittura raggiunto l’1% nella classifica di gradimento. Questa settimana aveva lo 0%. Forse nemmeno i suoi parenti hanno mai speso un euro per eliminarla o salvarla da una nomination.

Ma il Grande Fratello non è solo un gioco che si riduce a eliminare delle persone vanitose da una casa, ma è soprattutto un talk show.
Ad un certo punto Mauro ha cercato di spiegare che gli dà fastidio, anche per gelosia, vedere due amiche che si infilano la lingua in bocca, fanno petting e si dichiarano amore come due vere e proprie lesbiche, proclamandosi al tempo stesso eterosessuali impegnate in relazioni con degli uomini.

Alfonso Signorini ha provato a contestare questa opinione del preferito del pubblico, ma per la prima volta è stato sommerso dai “buuuuuh” dello studio. Ha provato a salvarsi in corner con un “che male c’è se due ragazze si baciano? siamo nel 2009!” ed è partito qualche applauso a comando… che è aumentato di intensità quando il Marin ha risposto: “Signorini che caz-o ti sei bevuto? siamo nel 2010!”.

riassunto della semifinale del Grande Fratello 10ultima modifica: 2010-03-02T03:25:00+01:00da myenvy
Reposta per primo quest’articolo

38 pensieri su “riassunto della semifinale del Grande Fratello 10

  1. Blog stupendo ….un unico ed immenso GRAZIE per tutte le verità che scrivete SEMPRE.(p.s. metto in home l’opera d’arte che avete composto)

  2. Ormai quello che è successo quest’anno è sotto gli occhi di tutti.
    E’la prima volta in 10 anni di Grandi Flagelli che nè la casa produttrice(Endemol Entertainment)e soprattutto gli autori,siano riusciti a pilotare la trasmissione portando una donna a vincere l’8 Marzo,perchè l’obiettivo era questo.
    Lascia davvero atroci dubbi la presunta(ma goffa e inconcludente)”love story” tra Sarah e Veronica,sgualdrinelle date in pasto al pubblico che loro ritenevano deficiente(gravissimo errore)in cui si voleva festeggiare,nel giorno della “donna”,il trionfo lesbo con Veronica Ciardi vincitrice.
    Cosa è successo dietro le quinte quando l’Oste,lo “scomodo”,l’intruso e calcolatore,ma spaventosamente intelligente,Mauro Marin ha mandato al macello proprio le 2 concorrenti?Si tenga ben presente che l’astio degli autori nei confronti del Marin è iniziato proprio quel giorno,quando probabilmente le cose dovevano andare in maniera diversa(salvare Veronica e mandare al televoto Sarah con Alessia,con Sarah vincitrice).
    Quello che è successo ieri sera con il gioco delle “3 porte” poi,è in assoluto la piu grande umiliazione della storia del Grande Flagello,perchè Marin ha dimostrato di conoscere benissimo i suoi rivali nel gioco.Alessia Marcuzzi,anch’essa umiliata di fronte all’evidenza dei fatti,ha tentato invano di farlo ripensare.
    Che sia ben chiaro,M.Marin si prospetta si a vincere meritatamente il Grande Flagello,ma bisogna anche dire che con una regia imparziale,con degli autori piu umani e soprattutto con dei concorrenti piu svegli e intelligenti di questo mucchio di scarti sociali che gli contendono la vittoria,per il dottor Marin la vittoria non sarebbe stata cosi semplice,e non avrebbe di certo fatto “arrabbiare” la bellezza di 335.000 persone,di cui la maggior parte oltre ad essere Donne non ha mai visto e votato in vita sua per il Grande Flagello,ben conoscendo i modi con cui viene portata avanti questa farsesca trasmissione.

  3. Sei un grande!!! Sono uno dei 335.000 fans di Mauro che non ha mai votato in vita sua e che quest’anno seguo appassionatamente il GF10 per i motivi che tu hai chiaramente spiegato… Finalmente il POPOLO sie è rivoltato!!! W MAURO MARIN che ci ha dato la sveglia!!!

  4. e io sono un’altra… certo che se invece il fine ultimo era quello di far votare anche chi non ha mai votato e di ampliare ulteriormente l’audience della trasmissione, devo dire che l’obiettivo é stato centrato in pieno..in un modo o nell’altro la spuntano sempre. Triste, no? 😀

  5. votate mauro marin vincitore nonche’ dottore
    una domanda come mai veronica non esige le scusa da massimo invece di rompere a daniele ed a mauro…….si e’ dimenticata gli insulti rivolti a questi ragazzi prima e dopo la sua nomination?

  6. è incredibile come ieri sera lo scemo di Alberto abbia votato GIORGIO invece di nominare MARA, la sua “amata”…tanto sapeva che comunque almeno il voto di MARA l’avrebbe ricevuto…poi vedere lei che ride anzichè di essere seria ke il suo “amato” non l’aveva votata..mah…
    poi anche CRISTINA mi ha un po sorpreso..pensavo votasse GIORGIO al 100% e invece ha votato MARA (forse sapeva già che ALBERTO non avrebbe votato la sua “amata” ?)
    e pure GIORGIO avrei quasi scommesso che votasse CRISTINA, invece ha votato il fido ALBERTO…

    il nostro MAURO invece si mantiene super coerente perchè ha votato CRISTINA (forse avrebbe anche votato GIORGIO ma più per patriottismo veneto…)

    e poi ke figata la scena delle 3 porte….wow…troppo mitico che le ha azzeccate tutte..ke figata…

    quest’anno non perchè son veneto e soprattutto molto vicino al paese di MAURO,,,ma è stato il + GRAN bel FRATELLO ( anzi GRANDE FULVIA) che abbia mai visto..forza MAURO

  7. nei 10 minuti in cui ho visto il gf ieri sera, credo di aver capito il vero motivo della probabile vittoria di mauro…
    alla domanda della marcuzzi ai quattro finalisti: “fate una dichiarazione ciascuno con il motivo per cui dovreste essere voi il vincitore”
    e dopo un paio di banalissimi “perchè questa cosa mi farebbe credere più in me” oppure “perchè mi aiuterebe arimanere coi piedi per terra -in che modo??- e ad andare avanti ancora più con la testa bassa” è arrivato mauro, un fulmine a ciel sereno: “per pagare il mutuo”. grande.

  8. AZZECATISSIMA ANALISI, SIETE GRANDI !!!!!! ANCH’IO MAI VOTATO PRIMA DI QUEST’ANNO…MA NON HO RESISTITO,AVEVO TROPPA RABBIA NEI CONFRONTI DI QUEI DEFICENTI ! TUTTI TRANNE …MAURO, NATURALMENTE !!!
    BRAVI, GRAZIE !!!!

  9. La sceneggiata messa in opera ieri sera dal GF è stata davvero penosa! Ma che cosa pensavano di ottenere, dopo averlo caricato bene bene, mandando a Mauro quelle due signorine?
    Riprendono in continuazione la storia della nomination tra Sara e Veronica ed Alessia ed il successivo salvataggio di quest’ultima e fanno una colpa a Mauro di non aver salvato Veronica. Ma se l’hanno capito persino i minori di anni di 18 che salvando Veronica, Sara contro Alessia si sarebbe salvata a mani basse! Se l’intento era quello di eliminare Sara quello era l’unico modo!
    Ma un uomo, intelligente come Mauro, può ritenersi offeso dopo aver realizzato che tutte e due le donzelle, una pe accattivarsi simpatie, l’altra per salvarsi dalla nomination, lo hanno usato? E per giunta, per creare il caso, si inventano …!
    Ma andiamo, i telespettatori non saranno tutti stupidim+, no?

  10. ..e quando ha scombinato i piani sgamando chi c’era dietro le porte ??? La Marcuzzi ha avuto un attimo di sconcerto…ecco perchè poi hanno ripescato Giorgio !!!!!

  11. Oltre alla prima edizione non avevo mai nè votato nè seguito con tanta passione il Gf in vita mia! Mauro Marin onesto ragazzo della campagna veneta e la sua semplice genialità conquistando la simpatia della gente ha scombinato i piani e i poteri televisivi stereotipi dei media creatori di personaggi ipocriti e del finto buonismo!Suscitando la ribellione del pubblico stufo di essere preso x c…tale da scatenare l’ira del pubblico con l’unica arma disponibile il televoto!L’unica cosa ke gli rimane da fare?Fare un bel RESTYLING del Reality TV proiettando un immagine futura fatta di persone intelligenti x una tv + moderna e +costruttiva.

  12. io la butto li.. ma secondo me è stato costruito tutto questo palcoscenico proprio per indurre noi al televoto.. e quindi ai loro enormi guadagni.. visto che secondo me il vero guadagno loro sta proprio nel nostor televoto..
    visto quindi la loro conoscenza dell enorme pubblico a seguito di Mauro per me è tutto voluto al fine di indurre noi a votarlo e a farli guadagnare..
    voi che ne pensate?

  13. E la scena in cui Mauro ha sfondato la porta del GF? ahhhahahah troppo forte, sarah e veronica si sarano cagzzz sotto hahhhahahah

  14. basta guardare TUTTE le trasmissioni mediaset accuratamente daccordo nel mettere sempre e ripeto SEMPRE in cattiva luce il povero mauro, anche in comportamenti normali.. quando tutti gli altri concorrenti ne facevano di cotte di crude passando per angioletti poveri e indifesi..
    sono sempre piu convinto che visti tutti i fan, mediaset ha costruito tutto questo!

  15. adesso ..alè altra valanga di voti per la finale (a favore di mauro) così altri soldi !!!! tutto calcolato, concordo !

  16. sguè, non seguo il GF, ma dopo quello che ho letto nel tuo commento, stimo questo Mauro a scatola chiusa 😀

    E basta co’ ‘ste ipocrisie del ca**o! Sembra che sia una vergogna esternare il proprio bisogno di denaro!

  17. Ho letto tutti i commenti e sono pienamente d’accordo nel dire che Il grande Fratello
    come tutti i vari reality sono pilotati da loro.Dimostra comunque che il pubblico
    Italiano a differenza di quanto pensino loro non ha le fette di salame sugli occhi
    e sa apprezzare l’intelligenza,l’umanità e la simpatia dei partecipanti ed ecco perchè
    Mauro è benvoluto da tutti:genuino,leale e sincero e lo ha dimostrato dicendo che lui se vince pagherà il mutuo.Alberto,frate in astinenza per la maggior parte di giorni tracorsi, si è finalmente mostrato com’è: falso.Che dire di Giorgio? NO-COMENT è meglio-Cristina , donna senza carattere o astuta? dire astuta comportandosi da ”tonterella’. A parte tutto questo il gioco sporco del Grande fratello è stata l’ultima votazione per fare rientrare GIORGIO , che dire? -dovrebbero vergognarsi, ma penso che non rientri nei loro modi di agire.

  18. Grazie a tutte le persone che vogliono bene a Mauro, che lo sostengono e cercano di proteggerlo. Ieri in casa hanno fatto sentire “we are the champion” e lui era in mezzo al prato che la cantava a squarciagola tutto contento e ha ringraziato l’Italia in modo cosi’ sentito e sincero che mi ha commosso. Ha un cuore così puro che non sente rancore verso nessuno, è sempre gentile con tutti.
    Per favore vorrei che scriveste una cosa alla Marcuzzi, io non riesco a trovare i link giusti: ha sempre sostenuto e caldeggiato l’arroganza e la violenza di Veronica e Sara spacciandole per “mettersi in gioco”, come dire che ha cancellato la parola Dignità dal vocabolario, d’altra parte cosa possiamo aspettarci da chi fa sesso orale coi wurstel in prima serata tv

  19. l’unica cosa che imputo a mauro e’ l’incapacita’ di difendersi e gli argomenti esisterebbero eccome da tutte le aggressioni che riceve o ha ricevuto dagli abitanti della casa ,dai fuoriusciti e dalla marcuzzi e signorini….basterebbe poco forse un goccino di dialettica in piu’ oppure meno timore delle telecamere

  20. certo lupobianco51 e’ fecile sputare sentenze quando sei fuori dalle telecamere ma tu lo vedi Mauro quando vuole esprimersi e loro lo bloccano dicendogli di ogni mi sembri uno di loro ke critica e nn sa ke volendo Mauro li puo affossare tutti ma no vuole per il senplice motivo ke sa solo lui e tu come glialtri nn sei qui a gidicarlo x la sua dialettica ilò nostero Mauro lo vedremo fuori come lui realmente e’ ok aspettiamolo cosi ti ricrederai ma mai giudicare una persona perke nn sa rispondere alle accuse fatte in un anbito di giuco come il gf ciao a lunedi

  21. ma di questa veronica non si stancano mai? per quanto la dobbiamo vedere ancora.che femmina del caz….. fa propio pena, e mi fà anche un pò schifo.

  22. sig. Leonardo nn offenda io nn sono con Veronica ma lasiamoci la sua personalita’ tanto che ce frega ok

  23. cara alessia(marzo4.20.10) e’ bellissimo leggere che qualcuno,mi riferisco a te ,legge e poco capisce,io non giudico mauro del quale apprezzo molto quasi tutto,dico solo come diceva anche il suo amico daniele,che se si sapesse spiegare se li mangerebbe vivi tutti….e le sue difese se ci fai caso,sono quasi sempre inadeguate anche nelle discussioni nella casa…dico soltanto che avrebbe argomenti ineccepibili per zittire tutti.invece alle volte da’ delle risposte che lasciano un po’ interdetti,la qual cosa lo fa’ passare per quello che non e’…questo e’ quello che ho notato io e non sputo sentenze ma spiegartelo al momento mi risulta difficile perche’ penso che tu legga quello che vuoi e capisca ancora meno

  24. Ciao lupobianco, non hai pensato che forse Mauro viste le tante troppe aggressioni avute nella casa eviti ora di farne proprio per non fare il gioco sia degli inquilini della casa sia di chi dirige ”Il Grande Fratello” a cui penso il grande sostegno di tutti i suoi fans, stia proprio sullo stomaco.Comunque sempre meglio un Mauro che non replica a persone volgari e ne abbiamo viste tante e a quelle rimaste che come ho già detto sono delle nullità e pure ipocriti. Forse le persone lo amano proprio per il suo modo di essere e per la sua faccia simpatica a volte ironica ma senza volgarità.

  25. hai ragione figurati nn posso conpetere con te ke nn ti qualifiki ma forza Mauro lo stesso lui e’ cosi e nn ce ne per nessuno mio caro tanto io capisco poco ma tu propi niente

  26. Caro Lupo, io ho capito benissimo cosa volevi dire e sono d’accordo con te !!!!A parte che non lo fanno mai parlare e lo hanno sempre aggredito, gli manca un po’ di dialettica, ma lui è fatto così e poi non è facile parlare in pubblico ! Bravo a non recriminare e a non rispondere per le rime a quelle provocazioni spesso volgari ma sopratutto …fuori luogo !!!!! Certo che ogni tanto gli scappa… è normale !

  27. e allora visto che siamo tutti daccordo viva mauro e votiamolo per farlo vincere!!!!!!!!! un cliente del salumificio di mauro cosi mi qualifico

  28. FORZA MAURO LUNEDI VINCERAI E FAREMO FESTA A LA GRANDE TE PROMETO KE ESTARE TUTTA LA NOTTE SVEGLIA, BALLANDO, GRIDANDO PER IL TUO TRIONFO.
    PERCHE TE LO MERITI
    FORZA DOTOREEEEEEEEEEEEEEEEEE…………..

  29. mi piacerebbe molto se i miei pensieri non fossero commentati,io del forum non offendo nessuno, se qualcuno si risente per i miei giudizi sui componenti della casa,abbia la cortesia di non commentare.RIPETO VERONICA è una rompicaz… abituata alle liti ed alle provocazioni e a me mi fà schifo va bene?ho devo dire quello che pensano gli altri!!!!!

  30. ho molta tenerezza per mauro,mi piace da morire è vero sincero mi arrabbio spesso quando lo tratano male sono tutti falsi è invidiosi.scusa la ortografia sono stragnera non so scrivere piu di tanto vorrei dire tante cose ma non so come diteme si posso scribere in lo spagnolo sento che è della mia famiglia è un afetto grande

  31. Non ho parole! Mediaset con la trasmissione di Barbara D’Urso ha sorpassato ogni limite di decenza.Veronica che si comporta da ”sufragetta’ con le lacrime agli occhi
    mentre racconta la sua vita’tragica vita’ piena di disavvenure e tra queste anche costretta ad abortire! Io come donna mi sento veramente nauseata dalle parole
    di questa persona che guarda caso finito il racconto pietoso diventa la solita Veronica maleducata, volgare e … Alle Iene era tutta spumeggiante, quì come una Santa. Ma forse pensa che gli italiani/e siano tutti allocchi?

  32. ma che pattume… ancora l’ennesimo confronto con quel buzzurro di massimo…e quella furbina di sara…veramente pensano che chi guarda il programma sia un alloco !!!!Penosi, hai ragione manuela !!!

  33. Io direi ke sarebbe meglio non vedere più la Tv di Barbara D’Urso!Visti i commenti ke fate…ma come vi va di seguirla ancora? A me fa vomitare come il ristagno della monnezza !Come quei ex Gieffini del tutto patetici e ridicoli!Non sarà meglio parlare di Mauro il vero personaggio e futuro vincitore di questo GF?

I commenti sono chiusi.