stasera la finale del Grande Fratello 10 in liveblogging

Come non dovreste sapere, stasera c’è la finale del Grande Fratello 10.
L’evento è così straordinariamente inutile che lo commenteremo addiruttura in diretta.

Nel frattempo, ieri c’è stato il raduno a Cinecittà dei fan di Mauro, il concorrente che stasera vincerà con l’80% delle preferenze. I programmi Mediaset, pure il telegiornale, dicono che l’esito è ancora incerto. Secondo loro potrebbe anche spuntarla Cristina che ha il 2%.
Il raduno non è andato molto bene. Pensavamo che facessero scoppiare i vetri di Cinecittà e invece hanno solo fatto volare dei palloncini.

Nel frattempo, Alessia Marcuzzi ha dichiarato al Corriere della Sera che il Grande Fratello è ancora tanto seguito perché fa discutere le famiglie.
Effettivamente è vero.
Le famiglie dei concorrenti sono molto coinvolte dal comportamento dei propri ragazzi. Ci sono addirittura delle madri che vanno in televisione a difendere le proprie figlie.

Anche nella nostra famiglia il Grande Fratello crea delle discussioni. Proprio ieri sera mia zia si è chiesta se Alessia Marcuzzi e Alfonso Signorini si presentino in studio sobri. Ne è nata una discussione infinita sui prezzi degli alcolici nei supermercati.

Ma la cosa che fa discutere di più le famiglie italiane è il comportamento del pubblico negli studi di Mediaset.
La gente a casa si chiede come sia possibile che il pubblico in studio applauda tutto compatto quando viene detta una cosa… e dopo due secondi applauda tutto compatto quando viene detta una cosa totalmente opposta alla precedente. 

Inizialmente eravamo convinti che il pubblico fosse composto da sagome (…e i nostri genitori ci hanno applaudito) poi abbiamo detto che il pubblico si comporta consapevolmente in questo modo perché non vuole dare punti di riferimento alle famiglie a casa… e i nostri genitori ci hanno applaudito di nuovo.
Ne è scaturita un’altra discussione in famiglia. Per fortuna non ci sono state vittime, ma c’è mancato poco.

stasera la finale del Grande Fratello 10 in livebloggingultima modifica: 2010-03-08T17:48:39+01:00da myenvy
Reposta per primo quest’articolo