Hayden Panettiere è andata a salvare i delfini giapponesi

…e non ce l’ha fatta nemmeno questa volta.

Venerdì scorso, 26 marzo, Hayden Panettiere (Heroes) è andata in un villaggio di pescatori giapponese, a Taiji, per protestare insieme a un gruppo di ambientalisti contro la mattanza dei delfini.
Purtroppo non è stata accolta molto bene. Non è nemmeno riuscita ad incontrare il sindaco e i rappresentanti locali delle associazioni di pesca. Si è anche beccata i cori di un gruppo di nazionalisti nipponici contro gli occidentali “che uccidono le mucche”.
Effettivamente i giapponesi non vanno negli altri Paesi a rompere le palle contro la mattanza delle mucche. Su questa cosa bisognerebbe indagare. Solo perché le mucche sono più sceme dei delfini non devono essere difese?
Non possono proporre uno scambio? Una mucca intelligente per ogni delfino salvato…

Il posto è lo stesso in cui è stato girato The Cove (trailer), il documentario contro la caccia ai delfini premiato agli ultimi Oscar 2010, nel quale Hayden Panettiere si era tuffata per protesta nell’acqua insanguinata di Taiji insieme a un gruppo di surfisti, e anche allora era stata cacciata in malo modo dai pescatori.
Questa volta si è portata dietro anche il suo fidanzato campione di pugilato Wladimir Klitschko, ma non è servito a niente.
La prossima volta si deve portare dietro almeno 10 mucche intelligenti altrimenti non combinerà mai niente.

Hayden Panettiere è andata a salvare i delfini giapponesiultima modifica: 2010-03-29T23:17:00+02:00da myenvy
Reposta per primo quest’articolo