è uscito il nuovo lungo trailer italiano del nuovo film con Angelina Jolie

Ecco (sopra) il nuovo trailer italiano di Salt di Phillip Noyce, con Angelina Jolie e Liev Schreiber.

Il trailer contiene espliciti messaggi subliminali in favore della cocaina, che come saprete è un sale (“salt”) acido, il sale cloridrato.
Un personaggio positivo del film afferma “quello vende fumo, lascia perdere…”, e poi ad Angelina Jolie dice “nessuno meglio di te sa annusare”. Chiaro messaggio: la cocaina è di un’altra categoria rispetto al fumo.
Inoltre, il film è pieno di dilatazioni spazio-temporali tipiche degli effetti della coca. Voli di 30 metri con atterraggi morbidi sul culo, pugni volanti con salti sui muri come i Gemelli Derrick. Angelina/Salt è sicura di sè, ha crisi di pianto, ma riesce a superare ogni situazione. L’aumento dell’autostima è uno dei principali effetti della cocaina, ma si assiste anche a uno sdoppiamento della personalità (capelli biondi/neri).
Altri passaggi in favore dell’uso della cocaina sono la frase “io devo prenderla per scoprire quello che è” (non “chi è”, come sarebbe stato logico visto che parlava di una persona), l’immagine di un uomo di colore ricoperto di una polvere bianca intorno alla bocca e in un passaggio si vede della gente camminare su un prato ricoperto di bianco.
Infine, Angelina/Salt è accusata di essere una spia della Russia, che negli ultimi anni è diventata il centro del traffico della cocaina del mondo. Qualcosa ci dice che l’accusa alla fine risulterà fondata.

Okay, forse abbiamo esagerato però un messaggio subliminale c’è ed è sulla targa della moto di Angelina (1:24): c’è scritto “DAYXEXISTS.COM”, che è il sito del videogioco del film.

Salt è un action movie per tutta la famiglia che uscirà in Italia il prossimo 8 ottobre 2010.

è uscito il nuovo lungo trailer italiano del nuovo film con Angelina Jolieultima modifica: 2010-05-17T22:33:00+02:00da myenvy
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “è uscito il nuovo lungo trailer italiano del nuovo film con Angelina Jolie

I commenti sono chiusi.