la pupa e l’antro di Trofonio

Secondo la leggenda, nella grotta di Trofonio si cambia carattere o umore. Per esempio, una pupa può diventare una secchiona e un secchione può farsi una pippa diventare un figo, se non addirittura un tronista cocainomane analfabeta.
Una vera e propria trasformazione caratteriale, che è proprio lo scopo che si prefigge lo show di Italia Uno tanto criticato da molte donne.
E anche chi guarda La pupa e il secchione è come se entrasse e uscisse dalla grotta di Trofonio con dei fazzolletti di carta a portata di mano. Per asciugarsi le lacrime dal ridere, ovviamente.
la pupa e l’antro di Trofonioultima modifica: 2010-05-19T09:40:00+02:00da myenvy
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “la pupa e l’antro di Trofonio

  1. A parte che la televisione stà diventando un covo femminista, con trasmissioni ad hoc e personaggi creati ad arte e questo non lo dico io ma lo dicono le evidenze e il marketing che vuole la donna signora di casa attenta alla spesa in famiglia (questa è una citazione presa dalle dichiarazioni fatte dai responsabili mediaset, all’apertura del nuovo canale “La 5”).
    Premesso tutto cio, le uniche cose negative che vedo in questa trasmissione sono :

    1)la violazione della fascia protetta, con trasmissioni dalle 14.05 in poi
    2)Lo sminuire e lo spernacchiamento della figura del ragazzo studioso timido per sua natura, il cosidetto “secchione”
    3)Anche questa volta siamo stati capaci di pagare per usare un format straniero”The Geek and the Beauty”. Bravi complimenti!
    4)Enrico Papi si è sempre divertito a prendere in giro i suoi concorrenti, sin da Sarabanda con lo scandaloso caso “Uomo Gatto” (preso per il c##o è dire poco…)
    5)Mancanza di rispetto per la figura delle donne.

I commenti sono chiusi.