R.I.P. Dennis Hopper

Oggi è morto Dennis Hopper (Easy Rider, Apocalypse Now), da tempo malato di cancro alla prostata. Aveva 74 anni.
Lo scorso 26 marzo, con qualche decennio di ritardo, gli era stata dedicata una stella sulla Hollywood Walk of Fame.

Continua sotto per vedere la cerimonia…

R.I.P. Dennis Hopperultima modifica: 2010-05-29T20:44:25+02:00da myenvy
Reposta per primo quest’articolo

8 pensieri su “R.I.P. Dennis Hopper

  1. Io non vorrei sconvolgervi ma la stella sulla Walk of fame si paga $.7500 (e che serviranno anche per la manutenzione) a cui si sommano le spese dell’organizzazione di circa $.25000. Non è che va a chi se la merita (brutto a dirsi, lo so) ma a chi se la può permettere. Bisogna certificare che una celebrity ha diritto alla stella con firme e ovviamente film, dischi ecc. Suppongo che il ritardo sia dovuto a quello, visto che negli ultimi anni non ha navigato nell’oro, è probabile che gliela abbiano regalata i suoi più cari amici in accordo con l’organizzazione.

  2. @ Xor
    non è come dici tu (sono gli sponsor a pagare la stella) ma anche se fosse, secondo te Dennis Hopper non avrebbe potuto permettersi una spesa di 30000 dollari?

  3. @ termineeetor: lo stai dicendo per tua supposizione o perchè lo sai per certo? Credo sia una tua supposizione visto che la Hollywood Chambre of Commerce è autofinanziata e senza sponsors.

    http://www.hollywoodchamber.net/index.php?page=13
    http://www.hollywoodchamber.net/index.php?page=14
    leggi quì e poi mi dici se è come dici tu.
    Se è come dici tu…

    E DH non aveva quei soldi perchè negli ultimi tempi lui stesso aveva dichiarato che non poteva pagare gli alimenti ed erano $.3000 dollari al mese.

  4. Xor non rimanerci sconvolta ma gli attori non si comprano le stelle da soli.
    basti pensare alle stelle postume.
    sono pagate da sponsor, studios, privati, fan…
    http://en.wikipedia.org/wiki/Hollywood_Walk_of_Fame#Nomination_process

    nel caso di Dennis Hopper dovrebbe essere stato Jack Nicholson

    per quanto riguarda i soldi, negli ultimi 2 anni non ha lavorato ma ha guadagnato circa 150 mila dollari.
    la storia degli alimenti è nata perché lui non voleva versare niente alla ex moglie, ma non potendo farlo, ha proposto al massimo 3000 o 5000.
    lo scorso aprile il giudice ha stabilito che doveva dare alla ex moglie 12.000 al mese.

    ovviamente il patrimonio totale di Dennis Hopper è di qualche milione di dollari.
    Hopper ha anche denunciato la ex moglie di avergli rubato dei quadri da 1.5 milione di dollari.

  5. Nel suo caso è stato sicuro J.Nicholson perchè probabilmente Hopper non era neanche nella lista dei 20. In ogni caso la stella costa $.7500, questa cifra non me la sono inventata, visto che ci sono stata l’ho saputa da qualcuno che conosce i membri della Chambre. Ma voi potete leggere su wikipedia, io che cosa scrivo a fare?

  6. quindi hai uno scoop
    oltre alle 25000 (due anni fa costava 15000) che di solito pagano gli sponsor o i produttori, dici che gli attori devono pagare anche una tangente di 7500?
    non c’è nessuna fonte che parla di queste 7500, se la tua fonte è attendibile allora è uno scoop.

    nel suo caso non è stato sicuro Nicholson, chi lo sa? Era lì perché erano insieme in Easy Rider…

    secondo me è molto più probabile che siano stati gli Studios di Hollywood

  7. Non è uno scoop, da come l’ha detto sembrava una normale spesa (che è una “tangente” è una tua supposizione da cui mi dissocio). Anzi avevo capito che il costo era solo quello e che solitamente sono gli agenti stessi a mettere “in lista” le celebrità che poi verranno selezionati per l’anno, raramente i fans e quasi mai gli studios. Poi mi è stato spiegato che poi chi “candida” la celebrity deve dimostrare che è davvero famosa (al livello nazionale, neanche nel mondo, cioè basta che è famosa per gli Americani…). Era stata solo una mia curiosità visto che ero convinta come tutti che la stella fosse un “merito” e che fosse gentilmente offerta da questa organizzazione senza che si sapessero i costi.
    Tantissime celebrity non ho idea di chi siano e mi domando ancora cosa ci faccia la stella di Donald Trump piazzata quasi vicino al Kodak con quella di Vince McMahon.
    Comunque mancano tantissimi personaggi famosi. Ora non ricordo esattamente chi non c’è, mi pare manchi Clint Eastwood ma anche tanti Italiani…Come può avere la stella Bocelli (stella annunciatissima da più di un anno, quindi l’avranno candidato anche più volte) e non c’è Fellini, che è un maestro del Cinema (a livello mondiale). Ci sono Bertolucci, la Loren e la Magnani e Leone (sempre citatissimo e molto famoso negli States).
    Piuttosto mi piacerebbe sapere perchè le stelle le puliscono delle persone normali anzichè operai della Chambre e con i costi “stellari” che richiedono (sono $.25000, è indubbio, c’è scritto nero su bianco nel loro sito) parecchie stelle sono distrutte, con la placca e la scritta rovinata e non curate. I soldi li han presi e anche in anticipo.

I commenti sono chiusi.