il Mondiale di calcio è cominciato… malissimo

Vi sarete accorti che oggi sono cominciati i Mondiali di Calcio del Sudafrica.
Accendiamo la tv e su Rai Uno ci becchiamo il presidente della RAI, Paolo Garimberti, che dice che dovremmo ringraziarlo perché possiamo vedere le partite gratis.
Gratis?????
C’è gente che paga il canone apposta, solo ed esclusivamente per vedere i mondiali ogni 4 anni. E non trasmettono nemmeno tutte le partite, ma solo una al giorno.
Ma va******ulo Garimberti.

Comunque, comincia la prima partita, Sudafrica-Messico, e in sottofondo sentiamo un ronzio continuo come se un moscone gigante volasse sullo stadio.
Cominciamo a urlare e ad agitare le braccia pensando di essere circondati da insetti volanti, ma intorno a noi non c’era altro che aria.
Allora abbiamo subito telefonato a un nostro figlio adottato a distanza che abita in Sudafrica vicino allo stadio. Ci ha detto che nel cielo non c’era niente.
Gli abbiamo chiesto di controllare meglio e ci ha confermato che sullo stadio non stava volando nessun insetto gigante.

Prendiamo il nostro nuovo televisore Full HD, che abbiamo comprato apposta per vedere le partite, e lo portiamo in un centro assistenza. Ci dicono che è tutto okay e che non dipende nemmeno dalla RAI: il segnale è a posto. 
Prendiamo una pinza e strappiamo le unghie al tecnico.
Non stava mentendo.

Ritelefoniamo al nostro figlio sudafricano che ci riattacca il telefono insultandoci in francese o in qualche c**zo di dialetto sudafricano.

Alla fine facciamo qualche ricerca in rete e scopriamo che ‘sto c**zo di rumore lo producono le vuvuzelas del pubblico sudafricano. Sono delle trombette che producono un continuo e insopportabile ronzio.

Tirando le somme, paghiamo l’abbonamento della RAI per guardare mezzo Mondiale ogni quattro anni e senza il sonoro.
Garimberti, infilati una vuvuzela nel sedere e ringrazia che è lunga solo un metro.

il Mondiale di calcio è cominciato… malissimoultima modifica: 2010-06-11T22:00:00+02:00da myenvy
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “il Mondiale di calcio è cominciato… malissimo

  1. Il lato positivo dei mondiali di calcio sapete qual è? Scoprire che la gente che si dichiara contraria al calcio durante i quattro anni che intercorrono tra un mondiale e l’altro, in realtà è contraria al calcio solo a parole.

  2. Io sono coerente e sono contro il calcio anche durante i mondiali. 🙂
    Non vedo l’ora che l’Italia giochi di pomeriggio per andarmene in giro padrona incontrastata della città a far compere, mentre son tutti tappati in casa a guardare la partita… :DDD

I commenti sono chiusi.