la Nazionale vuole devolvere dei soldi a un party

Le cose non sono andate esattamente come mostra questa foto (sopra), perché in realtà l’idea sarebbe partita da i dirigenti della FIGC Cannavaro e non da Buffon.
Tutti i compagni di squadra sono d’accordo. In Nazionale non ci sono leghisti, sono tutti fedeli mercenari dipendenti della FIGC.
Buffon e Cannavaro hanno dichiarato che devolveranno una parte (belli, vogliamo sapere la percentuale esatta) dei premi della FIFA all’organizzazione dei festeggiamenti per i 150 anni della Repubblica (da marzo a novembre 2011).
I soldi non li hanno ancora. Hanno investito tutti i loro risparmi nel poker.

Parlano di “eventuali premi”, ma in realtà sanno già che qualcosa prenderanno di sicuro. Otto milioni di dollari se non superano nemmeno il primo girone, e poi a salire fino ai 30 milioni in caso di vittoria.  

Tutto è cominciato con l’intrusione nelle vicende italiane del senatore Roberto Calderoli, segretario della Lega Nord per l’indipendenza della Padania.
Ha dichiarato che i premi per la Nazionale erano troppo alti, senza sapere che i soldi arrivano dall’estero e quindi arricchiscono le casse italiane (ma la FIFA non viene finanziata anche dalla FIGC? Boh, i giornali sono molto vaghi su questi secondari aspetti economici).
Forse Calderoli sa tutto e mira a impoverire l’Italia, che così sarebbe più debole in un’ eventuale guerra di indipendenza contro la sua Padania.

I calciatori si dimostrano ancora una volta dei fessi. Invece di devolvere i soldi per organizzare una festa, dovrebbero investirli in fionde, baionette, cerbottane, catapulte… qualsiasi cosa che potrebbe essere utile per combattere una guerra contro la Padania.
Prendono tutto come se fosse un gioco, questi giornalisti calciatori.

la Nazionale vuole devolvere dei soldi a un partyultima modifica: 2010-06-11T12:57:00+02:00da myenvy
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “la Nazionale vuole devolvere dei soldi a un party

  1. I soldi glieli dovrebbe dare la FIGC, che ovviamente non dipende dallo stato ma dovrebbe essere un organismo a sè stante…tipo dovrebbe finanziarsi con diritti televisivi,pubblicità e le somme che le squadre di calcio pagano per iscriversi ai campionati…di conseguenza Calderoli ha detto una stupidaggine perchè quelli non sono soldi dello stato e sia la FIGC che i calciatori possono gestirli come meglio gli pare!

I commenti sono chiusi.