è uscito il calendario del Festival di Venezia 2010

Ieri è stato annunciato il calendario della 67esima Mostra del cinema di Venezia che si terrà dall’1 all’11 settembre 2010.
La giuria sarà presieduta da Quentin Tarantino che sarà affiancato da Luca Guadagnino, Gabriele Salvatores, Guillermo Arriaga, Arnaud Desplechin, Ingeborga Dapkunaite e dal grande Danny Elfman.

La manifestazione si aprirà con Black Swan, il film di Darren Aronofsky ambientato nel mondo del balletto newyorkese, con Natalie Portman (sopra), Mila Kunis, Vincent Cassel e Winona Ryder.
Ci saranno altri cinque film americani in gara (Somewhere di Sofia Coppola, Promises written in water di Vincent Gallo, Road to nowhere di Monte Hellman, Meek’s Cutoff di Kelly Reichardt e Miral di Julian Schanabel), quattro film italiani e sette di altre nazioni.

Anche fuori concorso gli americani la faranno un po’ da padrone con film come Machete di Robert Rodriguez, The Town di Ben AffleckI’m Still Here, il documentario di Casey Affleck sul tentativo di Joaquin Phoenix di diventare un rapper, The Last Movie di Dennis Hopper e A Letter to Elia di Kent Jones e Martin Scorsese.

Clicca qui per conoscere il programma completo della 67esima edizione del Festival di Venezia.

Continua sotto per vedere altre due immagini di Black Swan

è uscito il calendario del Festival di Venezia 2010ultima modifica: 2010-07-30T09:10:00+02:00da myenvy
Reposta per primo quest’articolo