Fair Watts

La scorsa settimana al Museo di Arte Moderna di New York c’è stata una proiezione speciale, sponsorizzata da Giorgio Armani, di Fair Game, atteso thriller con Naomi Watts e Sean Penn che uscirà in Italia la prossima settimana, il 22 ottobre 2010

Il film è atteso perché, oltre a essere diretto da Doug Liman (Go-Una Notte da dimenticare, The Bourne Identity, Mr. and Mrs. Smith) e intepretato nientepopodimenoche da Naomi Watts e Sean Peen, è tratto dalla storia vera di Valerie Plame Wilson, una agente della CIA la cui carriera fu compromessa perché un giornalista filogovernativo fece saltare la sua copertura.
La storia è che fu presa di mira perché all’inizio della guerra in Iraq il marito, l’ambasciatore Joseph C. Wilson, scrisse un articolo nel quale sosteneva che non si sarebbero trovate armi di distruzione di massa perché non ce n’erano.


Valerie Plame viene ancora oggi screditata ed è oggetto di ironie da parte di giornalisti filogovernativi. Non parliamo solo di giornali americani vicini all’ex amministrazione Bush ma anche di giornali filogovernativi italiani.

Continua sotto se vuoi vedere il trailer di Fair Game

Fair Wattsultima modifica: 2010-10-13T22:25:45+02:00da myenvy
Reposta per primo quest’articolo