i White Stripes si sono sciolti

Ieri sera i White Stripes hanno annunciato sul loro sito che l’avventura della band si è ufficialmente conclusa.
Meg e Jack si dedicheranno alle rispettive carriere soliste.

I White Stripes vorrebbero annunciarvi che oggi, 2 Febbraio 2011, la loro band è ufficialmente finita e non farà più nuove registrazioni o esibizioni dal vivo.

Il motivo non è dovuto a divergenze artistiche o alla mancanza di voglia per continuare, né a qualche problema di salute, sia Meg che Jack stanno bene e godono di buona salute.

E’ per una miriade di ragioni, ma soprattutto per preservare ciò che di bello e speciale ha fatto la band e deve rimanere tale.

Meg e Jack vogliono ringraziare tutti i loro fan e ammiratori per l’incredibile sostegno che hanno ricevuto nel corso degli oltre 13 anni di intensa e incredibile carriera dei White Stripes.

La Third Man Records continuerà a rilasciare registrazioni inedite live e in studio dei White Stripes sia attraverso il Vault club che attraverso i regolari canali.

Sia Meg e Jack sperano che questa decisione non sia accolta con dolore dai loro fan, ma che sia vista come una mossa positiva fatta per rispetto dell’arte e della musica che la band ha creato. E’ fatta anche con il massimo rispetto per quei fan che hanno condiviso queste creazione, con i loro sentimenti enormemente considerati.

Con questo in mente la band deve dire questo:

“I White Stripes non appartengono più a Meg e Jack. I White Stripes adesso appartengono a voi e ora potete fare con loro quello che volete. La bellezza dell’arte e della musica è che può durare per sempre, se la gente lo vuole. Grazie per aver condiviso questa esperienza. La vostra partecipazione non andrà mai persa con noi e vi siamo veramente grati”.

Cordiali saluti,
Meg e Jack White
The White Stripes

Per i più ignoranti: i White Stripes sono “quelli del poooo-po-po-po po-poooo-po”

i White Stripes si sono scioltiultima modifica: 2011-02-03T19:32:00+01:00da myenvy
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “i White Stripes si sono sciolti

  1. Peccato.. però in effetti quella del “poooo-po-po-poooo…” non gliel’ho mai perdonata: quando li ho visti a Bologna naturalmente l’hanno suonata ed è partito il coro da stadio .. avrei voluto spargere il gas nervino!

I commenti sono chiusi.