VERY INUTIL PEOPLE

Colpo d’occhio

Venerdì prossimo 21 Marzo esce al cinema Colpo d’Occhio, un film diverso dal solito: niente commedia, niente adolescenti, niente partigiani e niente mafia, ma un giallo.
Il primo caso da risolvere per lo spettatore sarà spiegarsi la presenza nel cast di Paola Barale. Il secondo è: Vittoria Puccini ha mai fatto un film dove non si è spogliata?

Il regista-attore Sergio Rubini, nella conferenza stampa di presentazione, ha però fatto venire un dubbio un po’ a tutti: non è che si è messo a girare un film solo per lanciare frecciate ai critici che in passato l’hanno criticato? Rubini infatti intepreta un discutibile critico d’ arte e nella conferenza stampa ha detto: “L’artista (Riccardo Scamarcio) è preferibile al critico perché si affida a quell’istinto che può sempre consentirgli il salto e salvarlo. La razionalità critica invece è senza orizzonti”.
Rubini ha poi fatto anche una bellissima battuta “Vittoria Puccini è l’unica attrice italiana capace di spogliarsi senza sembrare volgare”. Come cavolo si spoglia la Puccini?
Traduciamo dal registarolo all’italiano: sono Serio Rubini, so dirigere scene di sesso non volgari.

Comunque qua abbiamo un giallo ambientato nel mondo dell’arte, abbiamo colui che viene considerato uno dei migliori attori italiani, abbiamo uno dei migliori registi, abbiamo la non-volgare Vittoria Puccini e abbiamo Paola Barale che vuole dimostrare di poter fare l’attrice e che si era allontanata dalla tv perchè stava diventando troppo trash… venerdì sera ci sono tutte le premesse per vedersi i Cesaroni in tv.

Colpo d’occhioultima modifica: 2008-03-18T01:05:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo