VERY INUTIL PEOPLE

e all’improvviso una cozza

Sicuramente non è una cozza… su questo possiamo accettare eventuali lamentele.
Sicuramente non ha fatto un ritocchino a quelle poppe perfettamente sferiche…
Sicuramente non era la cocca di Enrico Lucherini, presidente di giuria e noto addetto stampa cinematografico…

L’elezione di Miriam Leone però ha sorpreso un po’ tutti. Anche mia nonna che all’una si è svegliata di soprassalto e ha detto “chi caz-o ha vinto? La 20?”. Ha sorpreso anche la 20, Marianna Di Martino De Cecco, l’altra finalista che sembrava ormai sicura.
Povera scema.

Come temeva la nostra equipe di scienziati, ha vinto quella che sapeva fare meglio le televendite. Pensavamo anche che la finale sarebbe stata tra due venete (la 69 e la 79) e invece è stata tra due siciliane e ha vinto pure una con i capelli rossi. Alla faccia di Veltroni. Effettivamente due venete in finale sarebbe stato troppo a livello geopolitico.
L’accordo sulla sua nomina alla fine è stato trovato insieme al Governo perchè ha gli occhi verdi. Calderoli voleva che la Miss avesse almeno le labbra verdi ma alla fine ha accettato gli occhi. 
Altro che trattative per Alitalia. Tu mi piazzi la 13, io ti piazzo la 57, sì ma poi facciamo un pozzo ad Avellino.

La serata –stranamente- non è stata molto emozionante o divertente. L’ospite straniero era Andy Garcia che ha suonato un pezzo al pianoforte e ha sorriso quando doveva sorridere. Ha sorriso con molta classe e aveva la tipica espressione di chi si domanda: ma davvero dura 4 serate questa minchiata?

Le ultime cinque a giocarsela, da sinistra a destra, sono state:
Athina Covassi, molto bella, forse esteticamente la migliore, ma davanti al microfono era proprio bloccata e troppo seria.
Benedetta Mazza, imbucatissima. Era là per l’audience: vincerà quella della taglia 44? Mia nonna l’ha ripetuto tutta la sera. “Vincerà quella caz-o di bambolina con la taglia 44?” diceva.
Marianna De Martino De Cecco, bel sorriso, bella siluette ma troppo secca; è sembrata anche troppo convinta. Lucherini l’aveva già presa in giro per il suo look simile alla Carfagna e non aveva capito che era un avvertimento.
Ilaria Cusumano, un’altra siciliana con un notevole sedere.
Miriam Leone, Miss Cinema ripescata da Lucherini.

Ovviamente tra queste cinque sono andate avanti quelle con la parlantina più sciolta, ma soprattutto quelle più alte e secche.

Alla fine però non ha vinto la secchezza ma la lingua più sciolta.
Una delle prime dichiarazioni di Miriam Leone, a due esami dalla laurea in Lettere a 23 anni compiuti ad Aprile, è stata:

La bellezza per me… è bellezza piena di contenuto che è bellezza perchè trasuda bellezza… e quella è per me bellezza.

Mavaffanculo.

Avendo vinto il titolo di Miss Italia, la sua fascia di Miss Cinema è passata a Valentina Mio (la friulana numero 78 con i riccioloni biondi) che probabilmente, considerando il nickname che si è scelta su questo sito, verrà lanciata nel cinema porno.

e all’improvviso una cozzaultima modifica: 2008-09-14T02:45:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo