VERY INUTIL PEOPLE

e chi ce l’ha messo lì Enrico Varriale?

Scusate ragazze ma parliamo un attimo di una cosa da maschi.
Ieri sera a Stadio Sprint su RaiDue c’è stato questo diverbio tra il conduttore Enrico Varriale e l’allenatore del Catania Walter Zenga.
Zenga, in 4 minuti, è diventato idolo di un po’ tutti quelli che seguono il calcio.
C’è poco da spiegare il motivo. E’ nel video.

Tra le cose dette in questo video c’è una frase di Zenga: si chieda chi l’ha messa lì e perchè ce la fanno stare.
E’ quello che si chiedono un po’ tutti quando lo vedono, anche perchè per simpatia e bravura si fa fatica a crederci.
Non sappiamo perchè conduca Stadio Sprint o perchè da millenni faccia le trasferte della Nazionale, ma se qualcuno si chiede come sia arrivato in RAI, la risposta la dà lo stesso Varriale in una intervista del 2 Marzo 2006 su Corsera Magazine: “Ero stato indicato come uno che aveva un amico socialista, Giulio Di Donato”.
Di Donato è un politico abbastanza importante della cosiddetta Prima Repubblica, un ex socialista in contrasto con Craxi, di quelli che durante Tangentopoli la gente non poteva vedere. Ora, dopo la caduta del governo Prodi, ha aderito a Forza Italia, poi PDL.

Ora fate attenzione perchè da questo piccolo particolare forse si capisce perchè Enrico Varriale stia in Rai indipendentemente dai Governi e dai direttori: nel 2006 la Sinistra stava per vincere le elezioni e Varriale rilascia quella intervista sul Corsera. .
Quando gli chiedono se è di sinistra, Varriale risponde in politichese: “Sono socialista, ma non craxiano… la prova è che non sono finito in Forza Italia”.

Stai a vedere che è un didonatiano di ferro?

e chi ce l’ha messo lì Enrico Varriale?ultima modifica: 2008-11-17T03:01:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo