e chi ce l’ha messo lì Enrico Varriale?

Scusate ragazze ma parliamo un attimo di una cosa da maschi.
Ieri sera a Stadio Sprint su RaiDue c’è stato questo diverbio tra il conduttore Enrico Varriale e l’allenatore del Catania Walter Zenga.
Zenga, in 4 minuti, è diventato idolo di un po’ tutti quelli che seguono il calcio.
C’è poco da spiegare il motivo. E’ nel video.

Tra le cose dette in questo video c’è una frase di Zenga: si chieda chi l’ha messa lì e perchè ce la fanno stare.
E’ quello che si chiedono un po’ tutti quando lo vedono, anche perchè per simpatia e bravura si fa fatica a crederci.
Non sappiamo perchè conduca Stadio Sprint o perchè da millenni faccia le trasferte della Nazionale, ma se qualcuno si chiede come sia arrivato in RAI, la risposta la dà lo stesso Varriale in una intervista del 2 Marzo 2006 su Corsera Magazine:
“Ero stato indicato come uno che aveva un amico socialista, Giulio Di Donato”.
Di Donato è un politico abbastanza importante della cosiddetta Prima Repubblica, un ex socialista in contrasto con Craxi, di quelli che durante Tangentopoli la gente non poteva vedere. Ora, dopo la caduta del governo Prodi, ha aderito a Forza Italia, poi PDL.

Ora fate attenzione perchè da questo piccolo particolare forse si capisce perchè Enrico Varriale stia in Rai indipendentemente dai Governi e dai direttori: nel 2006 la Sinistra stava per vincere le elezioni e Varriale rilascia quella intervista sul Corsera. .
Quando gli chiedono se è di sinistra, Varriale risponde in politichese: “Sono socialista, ma non craxiano… la prova è che non sono finito in Forza Italia”.

Stai a vedere che è un didonatiano di ferro?

e chi ce l’ha messo lì Enrico Varriale?ultima modifica: 2008-11-17T03:01:00+01:00da myenvy
Reposta per primo quest’articolo

10 pensieri su “e chi ce l’ha messo lì Enrico Varriale?

  1. Grande l’Uomo Ragno!!!
    Io mi chiedo anche per quale motivo Stella Bruno segua i GP di Formula 1! Assolutamente inadatta, domande ovvie e banali … raccomandata pure lei??
    Ormai sta lì da anni e anni e anni……..

  2. Anche Mourinho se n’era andato davanti a Variale e tempo fa anche Mazzone che non allenava già più, nel corso di un collegamento gli disse”Non te allarga’, che pure io tengo gente su Roma”. Che è un tutto dire. basterebbe che tutti, in quanto devono rispettare un contratto per i diritti televisivi, facessero come Zenga: andare alle interviste ma se c’è Variale non parlano e se ne vanno. Poi voglio vedere se cambiano tutti gli allenatori o rinunciano al calcio in televisione a favore di mediaset.

    In quanto a raccomandazioni sono tutti raccomandati pesantemente. E’ tutta gente che vale meno di un artigiano del legno o del vetro o di un buon operaio. Secondo me è pure inutile e sono interscambiabili da un giorno all’altro. Tutti, quelli che stanno davanti. I grandi sono quelli che lavorano e si fanno il culo dietro alle quinte. Comunque sia nei media non appari se non sei super raccomandato. Per esempio: Luca Giurato chi lo protegge? Mi sembra Cossiga e scusa se è poco. L’altra è la ragazza di Piersilvio (la Toffanin); un’altra è raccomandata da Briatore tramite l’amico Fede; L’altra… va be’, lasciamo perdere. Basta non guardarli!

  3. Sono veramente irritato dalle iterate prove di villania e scarsa professionalità di varriale.A me onostamente interessa poco chi lo fece assumere,mi sta a cuore capire,chi malgrado queste performance sconcertanti gli consente di rimanere aal proprio posto.Sappiate che il forum della RAI mi perfino censurato una lettera aperta al DR. DE LUCA,vergogna a vita.

  4. varriale ha invitato i telespettatori a giudicare,bene centinaia di migliaia di persone hanno rivisto i filmati,aldilà delle precedenti provocazioni,non è possibile negare che la frase USCITE A VUOTO un giornalista professionista di TV pubblica a canone non la possa e non la debba usare,TANTO PIù CHE VARRIALE PIù CHE GIORNALISTA E’ UN PROFESSIONISTA DELLE USCITE A VUOTO.Vedi gli innumerevoli precedenti,si nota palesemente l’imbarazzo di una persona seria come Bruno Gentili,che cerca di arrestare questo vile provocatore,ripeto vile perchè non è stato minacciato da nessuno e diro’ di più se fossi il Patron del CATANIA multerei ZENGA ma chiederei ANALOGHI PROVVEDIMENTI anche nei confronti DI vARRIALE.Se esistesse in TV la meritocrazia varriale al massimo potrebbe fare una televendita su TELE LAMPEDUSA.La aspetto più sconcertante della vicenda è ,che malgrado la notizia abbia avuto un eco enorme,solo sul FORUM RAI è MARGINALIZZATA.

  5. Varriale è un giornalista ( ? ) scandaloso. Un provocatore, un sobillatore, pieno di sè e pure antipatico. Non credo che all’estero, in un paese serio, avrebbe fatto carriera.
    Mi farebbe piacere che la Rai ne prendesse atto e lo mandasse a casa, mettendo al suo posto una persona seria, misurata e preparata.

  6. Walter sei un mito continua cosi che sti giornalisti raccomandati li mandiamo a lavorare (sempre che siano capaci a fare qualcosa). Forza Napoli

  7. veramente mi rendo conto di vivere nel paese più bello del mondo.IL SIPARIETTO del quale si è reso protagonista varriale è stato visto è giudicato da oltre 500.000,tra ipiù cliccati della settimana.Oltre a biasimare il comportamento di ZENGA le voci di dissenso nei confronti di varriale sono maggioritarie.Bene la scelta di mandare ad Atene varriale vuol essere un premio ,nel senso che la RAI gradisce l’ineducazione e la provocazione di varriale o che tutti gli altri della redazioni sono addirittura peggiori.La mia meraviglia è il comportamento di De Luca,persona preparata e garbata,Gentile testimone diretto ed imbarazzato del siparietto,dopo una logica difesa d’ufficio davanti ad una valanga di condanne come si fa a mancare di rispetto agli utenti,che peraltro pagano il canone.
    p.s. SI NOTA ANCHE DURANTE L’INTERVISTA CHE LE DOMANDE E LE RISPOSTE ERANO CONCORDATE(varriale lippi) evidentemente la direzione gli avrà detto limitati a quando concordato.
    Voi siete sicuri che un varriale inglese tedesco spagnolo francese…………………….

  8. VARRRRRRRIALE SEI UNA M….A !!!!!!
    ANZI NO !!!!!
    E’ UN’UMILIAZIONE X IL C..SO ACCOSTARTI A LUI !!!!!!!
    NON CI SONO AGGETTIVI PER VALUTARE LA TUA MESCHINITA!!!!!!!!!

I commenti sono chiusi.