VERY INUTIL PEOPLE

Striscia La Notizia ha replicato a Newsweek prendendosela con la Gran Bretagna

La rivista americana Newsweek ha pubblicato un lungo articolo sul “problema delle donne” in Italia e ha citato Striscia La Notizia, il più popolare notiziario satirico, come esempio di una situazione generale. Ovviamente l’obiettivo è Berlusconi, i suoi programmi, le sue abitudini sessuali, le sue barzellette sulle donne e i suoi criteri per scegliere esponenti politici femminili.   
L’articolo è stato scritto dalla giornalista Barbie Nadeau, corrispondente
dall’Italia per Newsweek dal 1997, e anche per la CNN e il The Daily Beast.

La replica di Antonio Ricci attraverso i suoi due conduttori non si è fatta attendere e nella puntata di ieri sera si è basata su tre stronzate cavolate. 
Ha accusato Newsweek di tradurre male articoli scritti in Italia da giornalisti italiani, di fare parte di una “macchina del fango” orchestrata da qualcuno e ha invitato la rivista americana a guardare in casa propria, citando il Benny Hill Show e Britain’s Got Talent… due programmi inglesi.

La mano di questa “macchina del fango” contro Silvio Berlusconi/Striscia La Notizia, la giornalista Barbie Nadeau, sarebbe la sovversiva autrice di fangosi servizi sulle precipitazioni di pioggia in Italia e del macchinoso libro Angel Face su Amanda Knox e l’omicidio di Perugia.

Okay, lasciamo perdere il fango e l’errore di continente, ma Benny Hill non si tocca.
Non c’entra niente con Striscia La Notizia perché nei suoi sketch, Benny Hill è una macchietta muta al pari delle sue vittime femminili. Anzi, viene spesso sottomesso dal gentil sesso. 

Il Benny Hill Show era una presa in giro del sessismo. Era sfacciatamente ridicolo, non c’era mica un conduttore in giacca e cravatta che guardava il culo di due ragazzine mute messe a pecora sulla sua scrivania. 
E poi caz*o, anche se fosse, il Benny Hill Show non era mica un programma del Presidente del Consiglio della Gran Bretagna.

Striscia La Notizia ha replicato a Newsweek prendendosela con la Gran Bretagnaultima modifica: 2010-11-17T15:02:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo