il nuovo conduttore di Matrix

E’ Alessio Vinci. No, non l’hanno preso dagli scarti dei provini di Beautiful ma ci siete andati vicini: arriva dalla CNN.

“Vinci, nato in Lussemburgo da genitori italiani, lavora come giornalista alla Cnn dal 1989 ed è stato corrispondente da Berlino, Mosca e Belgrado. Per il servizio internazionale dell’emittente ha coordinato e prodotto le dirette televisive durante la prima guerra del golfo, nel 1991. Come capo dell’ufficio di corrispondenza della Cnn a Belgrado ha seguito la crisi Nato-Yugoslavia del 1999 e la caduta di Slobodan Milosevic. Come inviato ha prodotto numerosi servizi sul crollo delle torri gemelle di New York, nel 2001, seguendo poi le truppe americane in Afghanistan e in Iraq. Da Roma ha seguito la morte e i funerali di Giovanni Paolo II e quindi dell’elezione del nuovo pontefice Benedetto XVI. Dal 2001 è a capo dell’ufficio romano e nel 2005 ha ricevuto il premio giornalistico intitolato a Maria Grazia Cutuli.” (biografia tratta da Corriere.it)

In passato aveva partecipato a Matrix in qualità di ospite avverso alle teorie complottistiche sugli attacchi dell’11 settembre.
Condurrà il programma che fu del dimissionario Mentana dal prossimo 24 febbraio per tre sere a settimana fino a giugno.

il nuovo conduttore di Matrixultima modifica: 2009-02-16T18:52:00+01:00da myenvy
Reposta per primo quest’articolo