L’intervista si apre con un bello spoiler sulla seconda serie che è cominciata ieri sera su FOX: Eliza s’è sposata, ha consumato il matrimonio ed è stata in viaggio di nozze. Ha registrato tutto in un giorno.
Poi dice che di Los Angeles odia guidare, Beverly Hills, Rodeo Drive e l’ossessione dei media nei confronti di certi aspetti del mondo dell’intrattenimento. Dice che non capisce perchè Jon & Kate Plus 8 (un reality incentrato sulla vita di una coppia alle prese con 8 figli… poi il marito ha messo le corna alla moglie che è stata anche intervistata dai più importanti giornalisti americani nei più importanti spazi di approfondimento politico) sia più importante delle donne e bambini macellati in Congo.
La madre di Eliza Dushku è una folle insegnante di scienze politiche danese che porta i suoi studenti in giro per l’Africa. Ovviamente la figlia è condizionata ed è normale che arrivi a pensare cose assurde come quella su Jon & Kate Plus 8 che non dovrebbero avere più spazio sui mezzi di informazione rispetto allo sterminio in Congo.
Poi Eliza ha parlato di altri suoi progetti: di Valediction (che definisce un “piccolo grande film” in uscita nel 2010), di un biopic che sta producendo su Robert Mapplethorpe, e di WET (un videogioco in cui dà le sembianze alla protagonista, una specie di Lara Croft disperata).
Concordo sul fatto dell’odio a guidare a Los Angeles..mi metteva un’ansia andare in giro in macchina MA..dovrebbe farsi un giretto in centro a Milano, poi ne riparliamo. Tra l’altro settimana scorsa era in giro per Firenze, guarda nel suo Twitter. 😉