James Cameron ha riaffondato il Titanic

La 20th Century Fox ha annunciato i risultati di Avatar, il nuovo kolossal di James Cameron da 240 milioni di dollari. Dopo 6 settimane, i precedenti record di Titanic sono stati abbattuti o sono destinati a crollare:
Nel mondo Avatar ha incassato un miliardo e 841 milioni di dollari contro il miliardo 843 milioni di Titanic.
L’incasso internazionale, non comprensivo di USA e Canada, è di un miliardo e 288 milioni di dollari contro un miliardo 242 milioni di Titanic.
In USA e Canada ha incassato 552 milioni di dollari (36 soltanto questo week end) e tra due settimane supererà il record di 601 milioni di dollari di Titanic.

Avatar di James Cameron però non può nulla contro l’inflazione. E’ solo ventiseiesimo nella classifica che tiene conto del costo della vita: Via col vento rimane saldamente al primo posto davanti a Guerre Stellari, Tutti insieme appassionatamente e E.T, mentre Titanic è al sesto posto.

James Cameron ha riaffondato il Titanicultima modifica: 2010-01-25T15:09:08+01:00da myenvy
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “James Cameron ha riaffondato il Titanic

  1. Sarà molto difficile superare i film del passato, considerando l’inflazione nei vari periodi in cui vennero girati, ci vuole ben più del risultato raggiunto da Avatar.

    Andando a vedere i costi dei film del 2009, ho appreso (a mio malincuore) che New Moon costato 50 milioni di dollari secondo imdb, (ma secondo altri anche 70 milioni di dollari) è il film del 2009 che ha un miglior rapporto, costoguadagno totale, segue The Hangover, titolo italiano Una notte da leoni costato 35 milioni di dollari (anche se potrebbe essere al primo posto, visto che i costi di New Moon sono sfuggenti)

Lascia un commento