è uscito il nuovo trailer italiano di Nightmare

Mi****a che paura!

Nightmare è diretto da Samuel Bayer e prodotto da Michael Bay. Con Jackie Earle Haley, Kyle Gallner, Katie Cassidy, Rooney Mara, Thomas Dekker, Kellan Lutz.
In Italia esce il prossimo 27 agosto 2010.

è uscito il nuovo trailer italiano di Nightmareultima modifica: 2010-06-14T20:26:00+02:00da myenvy
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “è uscito il nuovo trailer italiano di Nightmare

  1. Già… “Minchia che paura”… ma forse non nel senso che si intende di solito.

    Sono sempre stato un accanito fan di Freddy Krueger. Considero il primo film di Craven un capolavoro, e sinceramente ero perfino contento che ne facessero un remake.

    Ma ora ho paura che sia venuto fuori una stron*ata pazzesca.

    Non è per il remake in sè. E’ vero che gli ultimi remake che si sono visti facevano tendenzialmente schifo, ma ci sono stati anche dei piccoli gioiellini (uno tra tutti Dawn Of The Dead di Snyder, che piacque perfino a Romero).

    Non è perchè Krueger non è interpretato da Englund. Tutto sommato Haley mi sembra perfettamente in parte ed è un ottimo attore.

    Non è per il trucco “diverso”, anche se – è un po’ vero – con quel setto nasale il nuovo Freddy sembra un po’ un Na’vi passato in rosticceria 😀

    I motivi sono i seguenti:

    1) Tutte le scene “clou” del primo Nightmare sono state ricalcate pari pari (dal muro alla mano nella vasca, alla vittima nel sacco di plastica, TUTTO). Speravo si inventassero qualcosa di nuovo. Chi conosce l’originale si farà due palle così?

    2) Ho letto diverse recensioni su internet e pare che tutto il potenziale “terrificante” stia nei colpi apoplettici (i cosiddetti “bus”). Un lurido teen movie con Krueger come slasher. E sì, lo so che anche l’originale era uno “slasher film”, ma non dimentichiamo che ebbe successo proprio perchè da quei film era distantissimo.

    Detto questo, so cosa succederà: sono comunque troppo appassionato della saga di Freddy Krueger, quindi quando uscirà sarò in fila con i diciassettenni con il mio cesto di pop-corn e un maglione a striscie rosse e verdi. A costo di andare al cinema da solo.

    One, two, Freddy’s coming for you…

    P.S.: ho visto nel trailer un’interessante scena in cui il buon Krueger afferra la testa di una figliuola da dietro e con la mano non guantata le apre un occhio. Tutto “sospettosamente” simile alla famigerata scena di “Un Chien Anadalou” di Louis Bunuel… che sia uguale anche il “seguito”? Cavoli non sarebbe davvero male la citazione impressionista in Nightmare!

I commenti sono chiusi.