R.I.P. Pietro Taricone

L’incidente col paracadute di ieri è stato fatale per Pietro Taricone. Nove ore sotto i ferri non sono servite a salvarlo dalla morte. E’ deceduto questa notte all’ospedale Santa Maria di Terni.
Aveva 35 anni. Lascia la compagna Kasia Smutniak e la figlia Sophie di 6 anni.

Il suo ultimo lavoro come attore è stato sul set de Una bella famiglia, una serie di Mediaset in programma per la prossima stagione.

R.I.P. Pietro Tariconeultima modifica: 2010-06-29T09:05:00+02:00da myenvy
Reposta per primo quest’articolo

11 pensieri su “R.I.P. Pietro Taricone

  1. ma quanto mi dispiaccio quando vedo giovani spegnersi fatalmente. come mai stanno morendo tanti giovani? come mai tutte queste atrocita’ sui bambini? pedofilia ed infanticidi? e’ un caso o c’e’ qualche cosa sotto?

  2. Per quanto riguarda Pietro, sono molto dispiaciuta. Vincitore morale dell’unica edizione del GF, persona intelligente, come attore aveva ancora tante cose da dimostrare. Una perdita per la tv fatta bene, quella che oggi non vediamo più e da cui lui si è allontanato in attesa di tempi migliori.
    Purtroppo la D’Urso farà la sua trashata oggi, peggio di ieri a conferma che al peggio non c’è mai fine. Forse il plastico del paracadute da Vespa e una trasmissione per bandire gli sport estremi dal mondo.

    Ciao Pietro, se puoi fa saltare i ripetitori.

    @ objet finding: Credo solo che la tv ne parli di più, non è che prima non succedesse niente e il mondo era perfetto.

  3. il caro signor dio, direi che sicuramente per me non esiste e se esiste è un grande stronzo ingiusto e infame, ma non lo dico io, basta alzare la testa…
    povera bimba.

  4. @ Xor…
    Con tutto il rispetto del mondo per il povero Taricone…
    Mi dispiace che sia venuto a mancare perchè nessuno dovrebbe morire così e a quell’età. Persona simpatica e sicuramente più intelligente di come molti lo dipingevano, ma se parliamo del GF1 e di Taricone come esempi della “tv fatta bene, come oggi non la vediamo più”… forse siamo un filo fuori strada!
    RIP Pietro, e sono comunque sicuro anch’io che avesse ancora molto da esprimere.

  5. @ Tyler: Io ho scritto “Una perdita per la tv fatta bene, QUELLA che oggi non vediamo più” non COME…Oltre ad aver cambiato una mia frase l’hai pure travisata a tuo piacimento. Non ho detto che il GF era la tv fatta bene ma che Pietro apparteneva ad un mondo televisivo pre-GF. Il GF ha cambiato il modo di fare la tv, quando i ragazzi del 1° GF sono entrati nella casa, sono entrati con un sistema, quando sono usciti, soprattutto gli ultimi 3 hanno vissuto il primo fanatismo per delle persone normali, concetto prima inesistente. Pietro ha capito fin da subito quello che stava succedendo e non si è piegato a quel nuovo sistema, l’ha usato e dosato a suo piacimento. La sua più grande fortuna è stata non vincere e rimanere coerente con sè stesso. Secondo me apparteneva ad un genere di tv che dopo il GF non è più stata fatta. Quella “buona”…dopo siamo stati investiti da una programmazione creata da Costanzo e consorte di uno squallore più unico che raro. Ora siamo in mano alla D’Urso parlando di Mediaset. Me lo ricordo con piacere alle Invasioni Barbariche di 4 anni fa. Era una persona piacevole ma in tv, nella tv attuale, non c’era spazio per uno così e ha fatto bene a fare l’attore oculato.
    Libero di dissentire ma non mettermi in bocca parole che non ho scritto.

  6. concordo con xor, era uno di quelli che aveva capito come gestire la notorietà dopo essere inizialmente caduto nel sistema, lo aveva detto lui in un’intervista che aveva da principio “sputtanato” tutti i suoi soldi ma poi era tornato alle origini. Nn siamo qua a idolatrare un santo e nemmeno a sparare sentenze su un “dio” che ci fa comodo solo quando ne abbiamo bisogno, ricordiamo semplicemente un ragazzo che era soprattutto padre di famiglia. Mi dispiace molto per lui.

  7. non sparo sentenze su dio,e non mi fa mai comodo, te lo assicuro.
    l’ho solo messo dentro al discorso,perchè mi spiace in primo luogo e a prescinsdere da tutto, per una bambina di 6 anni che non ha più il papà. tutto qua.
    poi ho degenerato con dio, ma fa niente, non ha importanza.

  8. @ Xor…
    Accidenti come ci si scalda!

    Guarda che non volevo assolutamente metterti in bocca cose che non hai detto. Io non ti ho “flammato” e pensavo di meritare una risposta altrettanto garbata. Come ho già detto nel mio post, rispetto Taricone. Mi piaceva come personaggio e come persona. Trovavo solo che la TV “fatta bene” fosse altra.

    E credimi, non sono della CIA, non sono un giudice nè un avvocato. Se non ho riportato la tua frase lettera per lettera non l’ho ASSOLUTAMENTE fatto perchè la volessi “travisata a mio piacimento”, nè perchè volessi “metterti in bocca parole che non hai scritto” (questa volta ho usato CTRL+C e CTRL+V, così non ti inca**i). Se ho capito male il tuo post ti chiedo scusa, ma il mio contributo era tranquillo e rilassato. Non cercare polemica dove NON VUOLE esserci, rilassati e – per parafrasarti: non mettermi intesta intenzioni che non avevo.

    Un abbraccio.

I commenti sono chiusi.