Eclipse ha guadagnato un sacco di soldi

Eclipse è uscito mercoledì scorso, 30 giugno, e ha già guadagnato 275 milioni di dollari in tutto il mondo. Considerato che ne è costato 68 ed è pure brutto si tratta di un grandissimo risultato.
Con tutta la promozione che gli hanno fatto, un risultato peggiore sarebbe stato un fallimento.

Però non sono tutte rose e fiori. Negli Usa si è fermato a 175 milioni di dollari e non ha battuto il record di 180 milioni di Spider-Man 2, raggiunto nel weekend della Festa di Indipendenza americana del 2004. Inoltre, gli incassi sono scesi di quasi il 20% dopo il boom dell’esordio e mantiene la prima posizioni per pochi spiccioli (nemmeno un milione di dollari).
In sostanza potrebbe anche non raggiungere i 296 milioni del precedente New Moon. In questo caso, non sarebbe giusto continuare la saga solo per guadagnare qualche centinaio di milioni di dollari. Chi glielo fa fare?

Eclipse ha guadagnato un sacco di soldiultima modifica: 2010-07-06T09:55:00+02:00da myenvy
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “Eclipse ha guadagnato un sacco di soldi

  1. sia i libri della meyer, dai quali sn tratti questi film, che quelli di harry potter hanno portato le nuove generazioni verso il mondo della letteratura. Purtroppo questi film nn sono sempre ben riusciti. Ho amato leggere la saga di twiligh ma nn posso dire di essere rimasta soddisfatta dalle trasposizioni cinematografiche! ho già paura di vedere come faranno a rovinare l’ultimo capitolo di entrambe le saghe (da notare che entrambi sn stati divisi in due film, questo per continuare a far soldi, credo sia una presa per il cu#o per tutti i fans, una ruberia)…

  2. Non ho letto i libri della Meyer, ma una solo una cosa è certa le trasposizioni dal libro al film difficilmente renderanno giustizia all’autore.
    Certo dopo aver visto lo stesso i due film, posso dire tranquillamente che non c’è una storia e non succede nulla di nulla, non solo, le interazioni tra i personaggi, le ambientazioni, le motivazioni, sono adolescenziali.
    Non ho niente contro questi libri, ma spero in un profondo miglioramento della Meyer, perché non si può andare avanti così.

    Come direbbe il Puffo quattrocchi, leggetevi la saga di Harry Potter “Che è meglio!”

  3. Quoto Norys Lintas….Harry Potter batte di gran lunga Twilight…Del secondo mi è bastato leggere un libro (me l’hanno regalato!) e vedere mezzo film, per capire che se hai passato i 15-16 anni la storia non è nulla di entusiasmante…Harry Potter credo continuerò a leggerlo e rileggerlo fin quando avrò 80 anni…

Lascia un commento