brutt Italia

716f4c2ff9a8a8b3be8d3a0eaea064b5.gif

Non vogliamo certo insinuare che a Miss Italia si facciano delle raccomandazioni, anzi…

Personalmente voglio solo fare i complimenti alle numero 17 e 77 per avercela fatta ad arrivare fino alla finale. Brave ragazze! Avete fatto un’impresa. Ma Elisa Dazzan e  Adele Ferlito non sono le uniche ad essere riuscite in questa impresa titanica. Una menzione la meritano anche:
Della Giacoma Denise, Pellegrin Eleonora, Mercuri Veronica e Persenda Annalisa. Mi scuso con quelle che ho dimenticato. 
Io non so chi siano quei geni che stabiliscono i canoni della bellezza femminile e la vendono nelle sfilate e nei programmi TV. Ma non si può non sottolineare il fatto che questa gente non guardi in faccia le ragazze e non ne valuti l’armonia complessiva. Stabiliscono delle misure: altezza e misure, come manichini… e poi finisce che a Miss Italia ci ritroviamo non solo delle ragazze bruttine, ma tutte uguali. Anzi, solo alte e cesse. Non a caso nell’ultima puntata c’era la fotografa ufficiale di Miss Italia. Una cinquantenne siliconata dalla testa ai piedi con le mani in tasca da vera artista.

A mio parere queste ragazze erano più carine e originali delle 3 finaliste. Ce n’erano anche altre.
30ae616fc765e8d0c2b061f24d90c92c.gif

Potete vederle meglio qui
Invece nel massimo della banalità e del precotto, standard e prevedibile, arrivano in finale una riccia, una bionda e una castana. Tutte alte, tutte piatte o troppo magre. E’ un vuoto concorso di bellezza, ma siamo pur sempre la Patria della bellezza, vogliamo uno spettacolo almeno decente! E che diamine!
6cd087524b03910b8203550f10ae4e9d.gif

brutt Italiaultima modifica: 2007-09-26T02:05:00+02:00da myenvy
Reposta per primo quest’articolo

34 pensieri su “brutt Italia

  1. x lory/ è vero, solitamente è così, a parte l’anno scorso… La miss del 2006 è davvero stupenda… Dai ma questa miss è normalissima! Cioè, carina, ma ce n’è di meglio in giro!! Dai!

  2. Concordo pienamente su quello ke hai detto.
    Io davvero non so come certe ragazze si siano qualificate.
    Cmq io ribadisco quello ke tu hai detto: “Tutte alte, tutte piatte o troppo magre”

    Non tolgo nulla alla nuova miss, per caritò, carina senza dubbio ma “mediocre”, ce ne erano di molto melgio.

  3. MA NON è VERO!!!!!!!!!!!!LA MISS ITALIA DI QUEST’ANNO è BELLISSIMA…..NATURALE ,,,,,,,,,,,,,TROPPO BELLA.MARIA DA NAPOLI

  4. E’ tutta una beffa le regioni piccole come la mia la basilicata non ha diritto infatti no a caso cristo si è fermato ad eboli le due ragazze che rappresentavano la mia regione non erano da scartare visto la miss italia e la miss eleganza ed altre andate in finale……….telefonae telefonate spendete i soldi e poi la miss italia la decidiamo noi la signora mirigliani dalla prima sera decide e raccomanda ……………

  5. Quanto hai ragione!!
    Ogni anno che passa ‘sto concorso mi stupisce di più… le più belle (o le più carine) non finiscono mai tra le ultime 5 o 10, e molte altre vengono scartate prima di entrare nella “top 50”.
    Ho fatto fatica a rimanere fino alla fine dello spettacolo, ogni volta ero tenato di spegnere la TV ed andarmi a leggere un buon libro al posto che vedermi sempre di più preso in giro. Alla fine ho resistito, la curiosità ha avuto la meglio.
    Comunque Miss Italia 2007 mi piace, è CARINA, ma ce n’erano di molto, molto meglio!
    Raccomandate o no… bisognerebbe effettivamente sapere quanto peso hanno i votanti da casa… perchè basta poco per far sì che un’intero paese voti la sua miss e questa passi…passi…e arrivi nelle ultime 5 tranquillamente.
    La mia Miss personale era la numero 049…spero che l’anno prossimo ritenti ancora!

  6. Non è vero, Miss Italia di quest’anno è molto carina, una delle migliori degli ultimi anni.
    Quelli che dicono che avrebbe dovuto vincere la terza classificata devono spiegarmi come si potrebbe fare Miss Italia una che ha due buchi al posto degli occhi, faceva paura….

  7. invece la miss italia 2007 è proprio brutta….c’erano ragazze molto più carine….tipo la 049….ma ki ke giudica queste ragazze???boh…hanno eliminato le più belle….

  8. a parere mio quest’anno piu che miss italia sembrava miss scorfano! ma le avete viste bene! su 100 solo una decina erano carine..meno male che la nuova miss rientra tra queste poche. brutte,rifatte,e poco particolari! se continuano a scegliere ragazze cosi brutte credo che questo programma non lo vedrà piu nessuno! e ai presentatori dò uno zero spaccato perchè erano penosi…in tutti i sensi! secondo me stò concorso và rivisto bene perchè non è possibile che siano questi i canoni di bellezza degli italiani,perchè se fosse cosi vorrà dire che di bellezza gli italiani non capiscono nulla!

  9. Ma guardate ancora ‘sta roba? Ma che senso ha? Tanto la più bella è sempre quella che non ha partecipato, la ragazza della porta accanto che ti imbusta il pane alla mattina o ti serve da dietro uno sportello…
    Questi concorsi servono soltanto ad alimentare pubblicità e moda: e ci si casca ogni anno, puntualmente….

  10. miss ITALIA2007 molto bella auguro lei buona fortuna io sono mamma di 4-figli e so contena ber lei che avuto tanta fortuna —non fa butare malizzia sulla una ragazza che vinto si devono vergoniare gente che criticano perche sue preferite non vinti viva nuova miss 2007 dorota da pesaro

  11. ma la 017 era proprio bruttissima…un’altro pò faceva concorenzza a uggly betty….ma ke skifo….cmq anke la miss italia di quest’anno nn è bellissima…carina ma nnt di più….miss italia dovrebbe essere 1 raga davvero bella, ke appena la vedi ti deve colpire…051 nn può rapresentare il nostro paese…è bruttina….

  12. Ma che coglionate con ste miss del cavolo. Per caso mi sono soffermato in questo sito e, mentre l’Italia si indigna per come i rappresentanti politici rubano sgacciatamente i soldi dei cittadini impoverendoci ogni giorno che passa, voi vi arrovellate se questa miss è più bella o meno degli altri.
    Mastella, con 380 giorni di finto lavoro di giornalista, percepisce già una pensione e si arroga il diritto, con il suo governo, di fare leggi per non mandare in pensione gente che ha veramente lavorato per oltre 35 anni. Ma in che mondo viviamo?
    Comunque Miss Italia è bella…questo è il verdetto.
    Piaccia o no a voi invidiose, dovete accettarlo!!!

  13. Siete tutte invidioseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee…

  14. Sono d’accordo…alla fine miss Italia non è mai la più bella tra le partecipanti.Vanno considerati i gusti però, Silvia è stata giudicata la più bella per un insieme di cose,compresa la sua personalità e senza ombra di dubbio la sua fisicità.Come hanno sempre detto “la ragazza della porta accanto”,io sono di Verona e per me lo è davvero…ma di certo se gli organizzatori avevano intenzione di arginare l’anoressia questa volta hanno sbagliato di grosso.La fisicità di miss Italia 2007 non può che indurre a finire nel vortice dell’anoressia,una fisicità che si presta bene al servizio fotografico e perfettamente alla passerella,mantenendo quei canoni che da qualche anno condizionano le scelte delle model nel campo della moda e delle sfilate.Insomma,chi ha organizzato poteva starsene zitto/a con la storia dell’anoressia.

  15. quante cose assurde..specialmente una che ha detto che miss italia deve rappresentare tutta italia ovvero il tipo “MEDITERRANEO”..quindi in italia ci sn sono le mediterranee???quindi miss italia deve essere sempre una “”di giù””??l’italia nn è fatta solo da voi..anzi..e poi chi ha detto che la ragazza mediterranea è più bella di una settentrionale??assurdo..x me nn è assolutamente così..ANZI..la miss italia attuale ha una dolcezza che quelle d giù se la sognano..rozze cm sono..(parentesi..la n°48 era oscena…)..

  16. Ma non diciamo cretinate !! Come si può dire che le ragazze di Miss Italia siano brutte !! Si può dire che non siano telegeniche, e questo è sicuramente vero, ma brutte proprio no !!!

  17. Debbo dire che non guardo mai questa manifestazione, ma quest’anno sono stato invitato a farlo da una persona (fotografo professionista di molti VIP del passato) che mi ha raccomandato di osservare il basso livello di bellezza, ma soprattutto di portamento. Non posso che dargli ragione. Conosco e vedo spesso ragazze che esprimono valori estetici ed armonia di movimento che nessuna di quelle partecipanti è stata assolutamente capace di dimostrare. Possibile che partecipino soltanto dei “cessi” o comunque dei freddi manichini senza capacità espressiva di alcun tipo?

  18. ASSOLUTAMENTE “”””ASSURDO””””
    UN CONCORSO DI MISS ITALIA COSI BRUTTO NELLA PRESENTAZIONE E NELLA SCELTA DELLE RAGAZZE NON L AVEVO MAI VISTO…
    A PARTE VA BHE, I LITIGI TRA MIKE E LORETTA ANCHE QUANDO STAVANO INCORONANDO LA MISS CHE NON VOLEVANO CHIUDERE SALUTANDO IL PUBBLICO….MHA!!
    DICIAMO CHE TUTTO QUESTO DIVENTA ORMAI SOLO UN CONTORNO……..E LE MISS???
    IN ITALIA CI SONO RAGAZZE STUPENDE E TUTTE MOLTO DIVERSE TRA DI LORO E INVECE QUEST ANNO VEDIAMO SEMPRE LE STESSE FACCE,

    PER NON PARLARE DI RAGAZZE COME LA 17 E LA 77 ASSURDO COME POSSONO PARTECIPARE AD UN CONCORSO DI BELLEZZA???

    MHA!!! CREDO PROPRIO CHE CON QUELLO CHE HO VISTO QUEST ANNO LE RACCOMANDAZIONI ERANO DAVVERO TANTE COMPLIMENTI…

    E PER L ANNO PROSSIMO MI AUGURO CHE SIA TUTTO PIU DIVERSO PERCHE VEDERE UNO SPETTACOLO DEL GENERE NON NE VALE DAVVERO LA PENA A COMINCIARE DALLA PRESENTAZIONE.

  19. Chi afferma che la Miss Italia di quest’anno è brutta…non ha capito nulla. Mi dispiace. E’ meravigliosa, a modo, semplice, sa dire una frase in italiano, è la classica ragazza della porta accanto senza fronzoli o occhi da vampira inguardabili!
    E le auguro di fare una carriera strepitosa come tante altre belle l’hanno preceduta.
    Moira

  20. DIAMO UN’OCCHIATA TRA TUTTE QUELLE GIA’ CITATE ANCHE ALLA NUMERO 88…PROPRIO BELLA, FORSE, COME E’ GIA’ STATO DETTO, PIU’ DI MISS ITALIA, SEZA NULLA TOGLIERE ALLA VINCITRICE CHE MI PIACE MOLTO E SE PASSASSE PER STRADA MI GIREREI A GUARDARLA!

  21. Basta con giurie corrotte, piegate al volere degli sponsor.

    La nuova miss Italia e’ molto carina, su questo non ci sono dubbi, pero’ per cancellare ogni polemica e appunto perche’ miss Italia, va cambiato il criterio di votazione, giuria popolare ed elezione per acclamazione……..

  22. Hai ragione la numero 88 è veramente bella!
    Chi vuole dare il proprio giudizio sulla Trentina 88!?
    Dite la vostra!!!!!!!!!!!!!!!!

  23. Io penso ke la miss italia di quest’anno sia carina certamente, ma cm tante altre ke hanno partecipato, nn è x niente particolare, mlt normale.
    e poi scusate c’erano certe ragazze ke di fisico facevano letteralmente pena, avevano la cellulite e anke i cuscini, senza dimenticare i gamboni della maggior parte dellle partecipanti, sn daccordo con ki ha dtt ke le ragazze + carine nn sn qll ke vanno a concorsi ma qll ke si incontrano ttt i giorni, xkè almeno sn modeste qst si sentono belle e basta

  24. MA IO MI CHIEDO CHE CAZZO FANNO PRESENTARE A MIKE BUONGIORNO CHE è TALMENTE RINCOGLIONITO….. MISS ITALIA DI QUEST’ANNO HA FATTO SCHIFO PER ME… E POI PERCHE SCARTANO SEMPRE LE PIù FIGHE… W LA 88!!!!

  25. ragazzi decidetevi
    prima denunciate la falsità degli organizzatori per aver parlato tanto di moniti contro l’anoressia, di far partecipare ragazze solo con la 42 e condannate la giuria per aver alla fine scelto una ragazza piatta e magrissima che altro nn fa che portare avanti lo stereotipo del magro assoluto, del magro è bello
    poi insultate alcune concorrenti perchè troppo in carne, coni cuscinetti di cellulite e le gambe larghe…
    ma che ben venga
    le ragazze italiane…quelle che incontrate tutti i giorni, che vi servono il pane o da dietro lo sportello non sono tutte perfette sapete?
    chissà quante nonostante il bel viso hanno problemi con il girovita, ho un seno troppo piatto, o cellulite sulle gambe e smagliature qua e là….eppure sono belle lo stesso….
    smettiamola di criticare ogni minimo difetto
    un 98 65 83 non avrebbe nulla da togliere a un 90 60 90
    se si vuole abolire lo stereotipo tutto pelle e ossa si deve iniziare ad accettare quel chiletto in più nei punti critici e premiarlo anche in un concorso di bellezza se a rappresentarlo ci sono volti affascinanti ed espressivi e modi sensuali e grintosi

  26. che dire di tutto quello che avete scritto?
    e questa è bella …e questa è brutta… insomma…
    non vi sembra di aver un pelino esagerato?
    pensate a come dovessero sentirsi amici o parenti di quelle ragazze che avete così crudelmente criticato se leggessero tutto questo!…e loro stesse!….se foste al loro posto non credo sorridereste!
    secondo me non è giusto criticare in modo tanto cattivo alcune delle ragazze in gara..loro si vedono belle…si piacciono….si amano al punto da mettersi in gioco….quante altre lo farebbero? quante sanno accettarsi e volersi bene anche se strabiche, col naso aquilino, gli occhi infossati, il mento sporgente, la mandibola grossa, le gambotte, i cuscinetti di cellulite o i fianchi larghi?
    dovremmo applaudirle e non deriderle e condannarle.
    loro hanno avuto la forza di andare in televisione e far vedere a tutta Italia i loro difetti.
    Spinte dall’orgoglio, dall’arroganza o forse solo dalla speranza di vivere un sogno che cambia loro la vita… ma essere eletta miss Italia non è che l’inizio… un cartellone tridimensionale per mostrare se stesse, il proprio corpo e la propria voglia di riscatto in uno sguardo, in un lampo degli occhi.
    Lasciar parlare il corpo, i gesti e non la voce perché il risultato non può che essere banale e ridicolo.
    Allora cosa dobbiamo condannare?
    …questa società esalta l’aspetto esteriore, l’abito, e trascura ciò che c’è dentro….questo è il motivo per cui è nato Miss Italia!
    Bellezza esteriore che non dichiara né svela la bellezza interiore
    è inutile che cerchino di dimostrare il contrario!
    Miss Italia è un concorso di bellezza….e come tale deve restarlo…sono assurde le interviste alle ragazze … non si può pensare di poterle conoscere in 2 frasi (che peraltro sono state pensate e preparate in anticipo)… parlando alcune appaiono vuote, superficiali, e le frasi che pronunciano finiscono per echeggiare falsità…
    Allora???
    …che si limitino a valutare il loro aspetto esteriore….tutte vogliono sfondare nello spettacolo (ma che strano..se così non fosse non sarebbero nemmeno lì) ed è ovvio che molte delle concorrenti non avessero portamento, fino al giorno prima quante erano già salite su di una passerella?
    credo sia inutile impegnarle in ruoli che non sanno coprire, inutile farle ballare….o rischiano di sembrare belle statuine alle prese con balli ridicoli
    ….se vogliono entrare in queste realtà devono studiare, provare e riprovare per imparare veramente a camminare su una passerella o recitare in una parte….miss Italia deve rimanere quello che è stata in passato…un trampolino…un book fotografico dove quel che parla è il viso, il corpo e la sensualità di essere donna….e donna non ragazzina! (e come donne dovrebbero essere trattate, i presentatori non dovrebbero rivolgersi a loro come a delle bambine, con i toni da nonni alle prese coi nipotini!) è una questione di rispetto…dov’è l’orgoglio delle ragazze e la professionalità di chi dovrebbe dirigerle e responsabilizzarle?
    molte dovrebbero essere più spontanee e meno costruite…inutile imitare idoli o personaggi famosi….se vogliono spiccare, distinguersi dal gruppo, devono essere loro stesse….con pregi e difetti…rigide o spensierate, aggraziate o grossolane….raffinate o rigide…ma sempre vere!
    la bellezza ci viene donata ma sta a noi saperla sfruttare…
    non potete dire che tutte le attrici o le modelle siano bellissime!…sapete meglio di me che non è vero…ma per una loro particolarità…per un loro aspetto identificativo…sono arrivate dove noi le vediamo…
    così anche queste ragazze hanno giocato le loro carte..e lo svolgersi della partita dirà se sono buone
    e vincitrici o meno…finaliste o no…se avevano qualcosa di eccezionale non temete che chi se ne intende l’ha notato prima di noi
    Miss Italia è un concorso di bellezza che rappresenta la bellezza italiana…e proprio come avete detto voi le ragazze italiane sono tutte diverse e al tempo stesso tutte uguali…ognuna è bella e ognuna non lo è mai fino in fondo…anche quelle che possono sembrare perfette non piacciono mai al 100% della popolazione
    non nego di aver visto ragazze belle e con visi raggianti venir eliminate ancora alla prima selezione…e non nego di aver visto ragazze meno espressive e meno perfette superare il turno
    ma credo che il concetto di bellezza sia sempre stato relativo…e sempre lo sarà…
    scusate il papiro ma dopo aver letto quanto avete scritto sono partita a raffica…per alcuni di voi la nuova miss è bellissima e per altri e bruttissima
    io posso dire che mi sembra una ragazza semplice….il suo viso ricorda quello di una liceale….della compagna carina che tutti noi al periodo della scuola abbiamo avuto e che a qualcuno piaceva e a qualcuno no…dire che è brutta è un insulto verso quelle che non sono belline per davvero….e ad ogni modo nessuna delle 200 ragazze può esser definita veramente brutta….ognuna ha una sua bellezza…e non ci sarà mai una miss in grado di mettere tutti gli italiani d’accordo.
    Ma invece di criticare le concorrenti e i risultati delle selezioni io criticherei l’organizzazione del programma…dilatata e banalizzata per riempire le prime serate di una settimana dovrebbe tornare agli esordi, ridurre i tempi, evitare nomination, interviste e balli patetici ma soffermarsi maggiormente sulle ragazze, sui loro volti e sulla loro capacità espressiva

  27. sono l’autore dell’articolo iniziale e ci tengo a rispondere a CHI.
    condivido gran parte delle cose che hai scritto però devo fare delle precisazioni.
    questo blog, spero che si sia capito, è un blog satirico il cui obiettivo mi pare superficiale sottolineare.
    detto questo vorrei rispondere a questa frase:

    “pensate a come dovessero sentirsi amici o parenti di quelle ragazze che avete così crudelmente criticato se leggessero tutto questo!…e loro stesse!….se foste al loro posto non credo sorridereste!”

    i punti che a me interessano precisare sono 3:
    1) miss italia si è presentata come uno spot contro l’anoressia….
    bene, hanno MISURATO UNA RAGAZZA DAVANTI A TUTTI E LA MIRIGLIANI L’HA DEFINITA ROTONDETTA. ED ERA UNA RAGAZZA MAGRA, PER NON DIRE MAGRISSIMA. AVERE LE ANCHE LARGHE NON SIGNIFICA NON ESSERE MAGRE O ADDIRITTURA ROTONDETTE.
    2) LA VINCITRICE ERA LA RAGAZZA PIU’ MAGRA IN CONCORSO. nessuno ha detto che è brutta, anzi. E’ solo la più magra.
    3) MISS ITALIA, IN LINEA CON LA SUPERFICIALITA’ REGNANTE, E’ UNO SPECCHIO DELLA NOSTRA SOCIETA’.
    LA REGOLA E’ CHE NON IMPORTA “ESSERE” (IN QUESTA CASO ESSERE BELLE… E’ UN CONCORSO DI BELLEZZA E BISOGNA ESSERE BELLE, NE’ CORAGGIOSE, NE’ INTELLIGENTI E NE’ SAPER PRESENTARE) IMPORTA “FARSI VEDERE” O “AVERE CORAGGIO O FACCIA TOSTA”.

    quindi, dei parenti o delle ragazze che possono sentirsi offese perchè qualcuno le reputa poco carine non ce ne frega niente perchè il coraggio non stà nel FARSI VEDERE, ma nell’ accettarsi per quello che si è e accettare ogni tipo di critiche.
    ANCHE LE PIU’ SUPERFICIALI, come in queso caso.

  28. SENTITE SECONDO ME VOI MISS ITALIA NON L’AVETE NEANCHE VISTO…. COME VI POTETE BASARE SU UNA FOTO…..LA VOSTRA è SOLO INVIDIA…..SCEMI SE ERO RACCOMANDATA ARRIVAVO IN FINALE…..VI POSSO DIRE CHE TUTTI SI SONO LAMENTATI CHE NON SONO PASSATA…. BY LA 077

I commenti sono chiusi.