il Grande Sonno 9

Ieri sera la finale del Grande Fratello ha tenuto incollati davanti allo schermo milioni di telespettatori mezzi addormentati.
La trama dello show era abbastanza scontata, un incrocio tra The Millionaire e Il Grande Sonno. Si è capito subito (dal balletto iniziale preso da The Millionaire) che alla fine avrebbe vinto Ferdi Berisa, il ragazzo ventiduenne entrato clandestinamente in Italia da bambino a bordo di un gommone. L’altra ventenne della finale era Cristina Del Basso, nata purtroppo regolarmente in Italia e che a bordo di gommoni ci viaggerà per tutta la vita.
Ferdi Berisa aveva già avuto il suo riscatto sociale: lavora in un bel ristorante e guadagna bene …ma sapete che per molti, “realizzarsi” significa “essere popolari”, quindi prevediamo dei talk show televisivi al limite dell’indecenza…
Gli altri due finalisti erano due trentenni, uno di Bergamo e uno di Napoli, con aspirazioni nel mondo dello spettacolo come maschere comiche.

Chi non avesse visto la puntata può rivedersela integralmente sul sito di Mediaset, ma vi anticipiamo che non potete skippare all’ultima mezz’ora. Fino all’ultima mezz’ora è stata una delle trasmissioni più noiose di tutti i tempi. Poi si è ripresa con un po’ di romanticismo e lieto fine.
Gli ospiti d’onore sono stati Walter Nudo e Belen Rodriguez, protagonisti di imbarazzanti siparietti comici. Capiamo che è intrattenimento e va preso alla leggera, ma caz-o a ‘sto punto fate cadere della gente a caso su delle bucce di banana e la gente si diverte di più.

Il finale è stato il coronamento del personaggio Ferdi Berisa, che alla fine, non si è portato a casa solo il premio finale di 300 mila euro (270 perchè c’è stato il ritiro di una concorrente) ma anche la ragazza più gnocca del programma, Francesca Fioretti.
Adesso faranno un po’ di gossip (prima o poi si lasciano, facciamo un anno), comparsate… e finiranno come Raffaella Fico. Durante una televendita andata in onda durante la finale, era quella che dormiva sopra dei divani.
Chiamali co-lioni.
Nel senso: chiamateli pure senza farvi problemi.

il Grande Sonno 9ultima modifica: 2009-04-21T15:27:00+02:00da myenvy
Reposta per primo quest’articolo