Obama ha vinto il Premio Nobel per la Pace

La notizia del giorno è che Barack Obama ha vinto il premio Nobel per la Pace.
I bookmaker hanno cominciato a darlo favorito per i titoli NBA, NFL e MLB.

Questa mattina lo spiritoso presidente americano stava giocando a basket in giardino quando il suo assistente gli ha portato il giornale e una tazza di caffè. Obama ha visto la prima pagina e ha sputato il caffè in faccia all’assistente.
Superato lo stupore iniziale, il suo pensiero è poi subito andato a Silvio Berlusconi e a tutto il comitato Silvioperilnobel.
Lo ha chiamato, ha fatto una pernacchia a ha riattaccato.

Comunque -scherzi a parte- questo è un premio intelligente. Adesso Obama è responsabilizzato e dovrà davvero impegnarsi sul tema del disarmo nucleare mondiale sul quale verte il testo della motivazione del Comitato per il Nobel.

Obama ha vinto il Premio Nobel per la Paceultima modifica: 2009-10-09T17:09:16+02:00da myenvy
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “Obama ha vinto il Premio Nobel per la Pace

  1. E’ riuscito a distendere il clima internazionale, questo è vero, ma deve ancora riuscire ad ottenere risultati concreti.
    Però il nobel per le intenzioni se lo merita vediamo se riuscirà anche a concludere la guerra in Afghanistan.

  2. Non credo che Obama abbia bisogno di un un premio Nobel per responsabilizzarsi…però avrei preferito che lo ricevesse dopo aver ottenuto qualche risultato concreto.

  3. Io adoro ques’uomo, ma dire che assegnadoli il nobel hanno fatto una gaffe internazionale è poco.. basta vedere cosa scrivono i giornali americani e come è stata imbarazzata la sua reazione.. scommetto che ha seriamente pensato di restituirlo: per fortuna ha devoluto il premio in beneficenza.
    Avrà tempo per dmostrare che se lo merita, spero.

I commenti sono chiusi.